Charlie Bronson - Pegaso

Chiacchiere
00:00:00
Chiama il numero 3937880195 per prenotare un tuo canale WebRadio
Vai ai contenuti

Charlie Bronson - Pegaso

Radio Saiuz Network
Pubblicato da saiuz in Comunicati stampa · 24 Febbraio 2023
È disponibile da venerdì 24 febbraio il brano “Pegaso” di Charlie Bronson.
“PEGASO”
“Pegaso” è il nuovo brano di Charlie Bronson, rapper romano legato alle cose semplici come la sua città, come ciò che lo conduce verso la libertà. Il brano, prodotto da Matteo Gasparini e dedicato a un TMax che gli è stato rubato, è un richiamo alle cose genuine. Non si tratta di un rapper da catene, denti d’oro e ostentazione del denaro, quanto più di un ricercatore della semplicità, ove possibile, nel contesto urban.
Le parole dell’artista:
“Pegaso è a tutti gli effetti, una canzone d’amore per il mio TMax. Ero (sottolineo ero perché me lo hanno rubato) legatissimo a questo scooter perché è stata la prima cosa di valore che abbia mai comprato con i miei soldi, frutto del mio lavoro. Il fatto che me lo abbiano rubato, mi ha spinto ancor di più a concretizzare l’uscita del brano.
Pegaso è un elogio alla semplicità, il TMax è un mezzo fico e di moda ma anche una cosa che quasi chiunque può comprare ed io me ne ero innamorato al punto da dargli un nome e dedicargli una canzone. Si può amare una cosa semplice e non esclusiva, ci si può “accontentare” ed essere felici come se si stesse guidando una Ferrari.”
BIO
Charlie Bronson, romano classe ‘89. Si avvicina al rap da bambino grazie a suo cugino che gli fa ascoltare i primi dischi degli Articolo 31. Scopre poi il rap di Eminem grazie a 8miles, e da lì 50cent, Snoop Dogg e Big Pun. Crescendo si affeziona alla gold generation italiana, in particolare Club Dogo, Colle der Fomento e Fibra.
Scrive da sempre e nel 2013 registra un mixtape mai uscito, di seguito smette di scrivere per anni. Dal 2015 fa parte di un coro e colleziona varie esperienze di palco, scrive sempre di più e grazie al rapper e producer YDFWN, si innamora nuovamente del genere. Dal 2021, infatti, collabora nelle produzioni con il Fat Sound Studio.
La sua musica cerca di prendere il meglio del vecchio e il meglio del nuovo, concentrandosi su una cura dei testi di una volta con sonorità fresche. Dopo i primi tre freestyle “Je Suis Charlie”, “Goldie” e “Facile”, pubblica cinque singoli (“Edb”, "Pinscher", “100”, “Viale Gottardo” e “Volante”) che variano dal rap più classico ad alcuni esperimenti trap. Nelle prossime uscite, il rap avrà un ruolo principale, ma con delle produzioni sempre più pop.


www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 393 7880 195
Powered by Flussonic
Torna ai contenuti