Go, una danza rituale per dire addio

Chiacchiere

Loading ...
Vai ai contenuti

Go, una danza rituale per dire addio

Radio Saiuz Network
Pubblicato da saiuz in Comunicati stampa · 22 Ottobre 2021
Go
è il nuovo singolo di
Radio Trapani
, una synth-ballad malinconica ma dal gusto sperimentale che l’artista e producer, di base ad Amsterdam ma di originari piemontesi, ha prodotto a quattro mani con il produttore Almazzieri (
iosonouncane, _ofclouds
). Questo terzo singolo prosegue concettualmente il discorso iniziato dai due precedenti in una graduale accettazione di una storia d’amore che finisce.


Il flusso di coscienza del brano evoca immagini e momenti dalla relazione perduta in una sorta di rituale che ricerca una connessione con il partner lontano. Nel video, diretto e performato dallo stesso artista, questo processo si manifesta in una danza sinuosa in cui un vaporoso drappo di tulle rosa diventa l’unico indumento con cui l’artista rimasto nudo e indifeso di fronte alla realtà cerca di proteggersi.


A livello compositivo le armonie gospel del synth pad sembrano quasi sottolineare il carattere ritualistico del brano, e lo stesso fa il coro nei ritornelli. Strutturalmente le strofe dense di testo e i ritornelli fondamentalmente strumentali creano un contrasto peculiare e nonostante l'orchestrazione possa inizialmente apparire molto minimale un ascolto attento rivela un mondo di dettagli sonori con cui i due produttori hanno vestito la canzone, improvvisando con diversi strumenti e tecniche. Il suono complessivo potrebbe ricordare
James Blake
,
Porches
e
Frank Ocean
, tre delle maggiori ispirazioni di
Radio Trapani
. L'accumulo è lento ma organico e l'ultimo ritornello si apre ad una coda più piena e emotiva, un crescendo liberatorio che rappresenta un’accettazione finale, dolorosa ma necessaria.


Insieme ai due singoli precedenti,
Go
sarà incluso in un concept EP che vedrà la luce nella primavera del 2022.


www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 393 7880 195
Powered by Flussonic
Torna ai contenuti