Privacy Policy

Le News di oggi 14/03/2018 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 14/03/2018

Pubblicato da saiuz in News · 14/3/2018 06:34:00
- Pd, Martina: “Pronti a partire da lavoro serio di controproposta, ma prima M5s dica cosa vuole fare”.
Il segretario reggente dei dem, intervistato su Rai1 a Porta a porta, ha ribadito la linea dell'opposizione per il partito ma al tempo stesso ha riconosciuto la necessità di un confronto tra le forze politiche. In particolare per l'elezione dei presidenti delle Camere. E sul Quirinale: "Noi che stiamo dal lato della responsabilità politica non abbiamo il diritto di strattonare il presidente della Repubblica e le sue prerogative".

- Migranti, eritreo 22enne muore di fame dopo lo sbarco. Il sindaco di Pozzallo: “Scene come quelle degli ebrei nei lager”.
Secondo il racconto dell'ong il giovane, che si è spento all'ospedale, si chiamava Segen ed era rimasto imprigionato in Libia per 19 mesi. Il primo cittadino del porto dell'accoglienza: "Arrivano persone malnutrite, morte di fame e di sete o per stenti fisici. Ci vuole una strategia europea, un Paese civile non può tirarsi indietro".

- Regione Abruzzo, dopo la debacle Pd lasciano due assessori di D’Alfonso: “Persa la fiducia di 180mila persone”.
Al governatore - appena eletto senatore - arrivano le dimissioni dell'assessore all’Urbanistica e ai parchi, Donato Di Matteo (che il primo febbraio aveva lasciato i dem, lamentando “un’assenza di collegialità”, per aderire a Regione Facile), e di quello al Lavoro e alle aree interne, Andrea Gerosolimo (Abruzzo Civico). M5s: "Si dimetta intero governo regionale. Sono arrivati al capolinea".

- Cina sfida gli Usa e punta a diventare prima potenza militare? Vola la vendita delle armi nei mercati internazionali.
Il gigante asiatico risulta il secondo paese a investire di più nella difesa dopo gli Stati Uniti, saldi al comando con 716 miliardi di dollari. Come annunciato dal presidente Xi Jinping durante il XIX Congresso del Partito, l’obiettivo è quello di conquistare il primato entro il 2050; in tal senso va letta la riforma dell’esercito.

- Ex spia russa avvelenata, governo indaga su 14 morti sospette. Trovato morto esule Glushkov, amico di Boris Berezovski.
Nel mezzo dello scontro con la Russia per l'avvelenamento di Sergei Skripal, il governo dispone accertamenti su 14 decessi sospetti per capire se possa trattarsi di omicidi commissionati dai servizi segreti di Mosca. Intanto a Londra viene ritrovato cadavere l'esule russo Nikolai Glushkov, 68 anni. Sulla morte di Berezovski disse: "Sono sicuro che sia stato ucciso".



Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu