Privacy Policy

Le News di oggi 27/12/2017 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 27/12/2017

Pubblicato da saiuz in News · 27/12/2017 06:27:00
- Industria, sotto l’albero il nulla: un Natale di cassa integrazione.
Lavoro a singhiozzo in molti stabilimenti Fiat, il problema acciaio (Ilva, Piombino), esuberi e turni alla Perugina e accordicchio alla Melegatti. Il 2017 finisce male: 160 tavoli di crisi aperti .
Non è un Natale sereno per molti lavoratori. Specie per chi lo passerà in cassa integrazione. Una situazione che interessa decine di migliaia di persone, solo nelle imprese italiane più famose e per poco non stava per coinvolgere anche i lavoratori della Melegatti, storica azienda di pandori, oggi in seria difficoltà. La crisi di liquidità e i 18 milioni di debiti stanno tenendo lo storico marchio veneto appeso a un concordato preventivo.

- Libia, commando fa esplodere oleodotto: export ridotto di 90mila barili al giorno. Vola prezzo del greggio.
Il terminale di Al Sider, che appartiene alla compagnia Waha, è sotto il controllo politico-militare del generale Khalifa Haftar, e non è lontano da un altro terminale strategico, quello di Ras Lanuf.

- Dove nascono i Bitcoin, il reportage del Fatto Quotidiano sulle farm bulgare di criptomonete.
A 30 minuti da Sofia, tra scheletri industriali, si produce criptomoneta. Come funziona? Chi c'è dietro? Le risposte sullo speciale in edicola mercoledì 27 dicembre.
Mercoledì 27 diembre, nell’inserto economico del Fatto Quotidiano in edicola, il viaggio in una delle farm di Bitcoin gestite da italiani in Bulgaria, dove l’elettricità costa meno e dove si cerca di fare concorrenza alla Cina. Un reportage per provare a capire meglio e raccontare come e dove nascono le criptomonete e come funziona il mondo che c’è dietro, tra nuovi business, aspirazione alla democrazia, monopoli che avanzano e interessi economici sempre più pressanti.

- Vittorio Cecchi Gori è uscito dal coma. L’ex moglie Rita Rusic: “È cosciente, contento di vederci”.
Il produttore cinematografico ed ex presidente della Fiorentina era arrivato in ospedale il 24 dicembre per un’ischemia cerebrale e un grave problema cardiologico.

- Regno Unito, nave da guerra russa in “zona di interesse nazionale”: interviene la Marina britannica.
La Almirante Gorshkov negli scorsi giorni ha navigato vicino alle acque territoriali britanniche del Mare del Nord. La Royal Navy ha seguito la fregata: i timori di Londra per il possibile danneggiamento dei cavi internet sottomarini.



Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu