Privacy Policy

Le News di oggi 03/01/2018 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 03/01/2018

Pubblicato da saiuz in News · 3/1/2018 06:46:00
- Garanzia giovani, il paradosso del piano per l’inserimento lavorativo: i Neet sono 2,3 milioni. Più di quando è partito.
Nel terzo trimestre 2017 i ragazzi che non studiano né lavorano sono aumentati di 205mila unità. Del resto meno della metà di quanti si sono registrati al programma finanziato dalla Ue con 1,5 miliardi (altri 1,3 vanno spesi entro il 2020) è stato attivamente aiutato a trovare un impiego. E tra questi più del 70% ha ottenuto solo uno stage. Magari come barista o cameriere.

- Rousseau, Garante privacy: “Illeciti nel trattamento dei dati degli utenti. E il voto elettronico non è anonimo”.
L'authority aveva avviato un'istruttoria dopo la violazione dei sistemi informatici della piattaforma collegata al Movimento 5 Stelle. Ora valuta sanzioni, perché le verifiche hanno evidenziato "la mancata designazione delle società Wind Tre e Itnet quali responsabili del trattamento dei dati". Emergono anche criticità nella sicurezza dei portali e scarsa riservatezza delle votazioni.

- Incidente sulla A21 tra Brescia e Manerbio: cisterna a fuoco e sei morti.
Le vittime sono quattro adulti e due bambini. Secondo una prima ricostruzione, un tir guidato da un camionista italo-macedone residente in Piemonte avrebbe tamponato un'auto sulla quale viaggiavano 5 persone, che a sua volta avrebbe colpito un camion cisterna carico di benzina, che ha preso fuoco.

- Costi della politica: senza finanziamento pubblico entrate dei partiti giù del 61%. Detrazioni e donazioni private? Un flop.
Lo studio Open Polis: 2017 anno zero. Con l'eliminazione totale dei rimborsi automatici le entrate sono crollate. Il 2X1000 è molto al di sotto delle attese. A salvare le casse dei movimenti i soldi degli eletti e i think tank.

- Savona, si tuffa in mare dopo la lite con il fidanzato: scomparsa nella notte di Capodanno, ricerche ancora in corso.
Riprese martedì mattina le perlustrazioni dello specchio d'acqua antistante l’isola Gallinara per trovare Alessia Puppo, la 33enne scomparsa ad Albenga. La sua festa dell'ultimo dell'anno era cominciata con una cena in discoteca sul lungomare insieme al compagno e agli amici. Dopo il litigio è scomparsa tra le onde.



Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu