Privacy Policy

Le News di oggi 31/10/2017 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 31/10/2017

Pubblicato da saiuz in News · 31/10/2017 06:21:00
- Legge di Bilancio, dopo sette anni arriva rinnovo dei contratti statali. Ma soldi non bastano per i dipendenti degli enti locali.
La manovra porta a 2,85 miliardi gli stanziamenti per scongelare le buste paga. Per l'aumento promesso, che è di 85 euro medi al mese, ne servirebbero 5. Per evitare che lo sblocco intacchi il bonus renziano di 80 euro, è stato alzato da 26mila a 26.600 euro il reddito oltre il quale si perde il beneficio.

- Russiagate, ex capo della campagna elettorale di Trump si consegna a Fbi: accusato di cospirazione fino al 2017.
Dodici i capi d'accusa contro Paul Manafort e contro il suo ex socio in affari Rick Gates. Entrambi si dichiarano innocenti. Sui loro conti offshore 75 milioni di dollari. Trump su Twitter scrive che si tratta di "cose relative ad anni fa, prima che facesse parte della campagna elettorale". Ma non è così. E gli avvocati della Casa Bianca stanno già discutendo col presidente degli eventuali sviluppi dell'inchiesta.

- Catalogna, Madrid chiede l’incriminazione di Carles Puigdemont per ribellione. Ex presidente in Belgio ‘chiede asilo politico’.
José Manuel Maza, procuratore generale di Stato della Spagna, ha confermato che chiederà oggi l’incriminazione del presidente catalano e degli altri membri del governo. Zoido, ministro dell'Interno: "Abbiamo dato loro alcune ore per raccogliere gli oggetti personali". Tra i capi d'accusa anche sedizione e appropriazione indebita. Non esclusa la carcerazione preventiva.

- Venezuela, rapporto di Amnesty: “Raid illegali nelle case. Forze di sicurezza usano violenze e lacrimogeni”.
Le organizzazioni venezuelane hanno segnalato almeno 47 casi di raid illegali in 11 stati del Venezuela tra aprile e luglio 2017, nel periodo più violento e sanguinoso delle proteste. In quei mesi si sono contati oltre 120 morti, circa 2000 feriti e oltre 5000 arresti. Secondo l'organizzazione internazionale, forze di sicurezza e bande di civili armati accompagnano le irruzioni con minacce, violenza fisica e verbale, impiego di armature anti-sommossa e dal lancio di gas lacrimogeni.

- Regionali Lombardia, Gori candidato del centrosinistra senza primarie. Non c’è accordo con Mdp sulla data.
Il sindaco di Bergamo è il candidato in pectore, dopo che dai tavoli di coalizione non è arrivata l'intesa con gli ex dem di Articolo Uno che volevano più tempo perché fosse "un vero confronto e non una incoronazione". Il neo-leader di coalizione: "Mi dispiace che non si riesca a organizzare la consultazione. Io sono pronto ad affrontarla".



Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu