Privacy Policy

“POSSO FARE A MENO DI TE” - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

“POSSO FARE A MENO DI TE”

Pubblicato da saiuz in Comunicato Stampa · 1/4/2019 22:00:00
Comunicato Stampa

“POSSO FARE A MENO DI TE”
Il nuovo singolo di
ANDREA DEVIS
il 5 Aprile in tutte le radio e webstore

Spudoratamente ispirata dagli idoli dell'artista (Prince e Philip Bailey in prima linea) “Posso fare a meno di te” è tradotta in immagine con un'altra copertina "ultra pop". Questa volta l'autoritratto è stato realizzato con il contributo del fotografo partenopeo Salvatore Scialò, che ha scattato la fotografia iniziale poi rielaborata dallo stesso Devis.
Il singolo è il terzo tratto da “NELLA STANZA”, album di esordio del cantautore milanese Andrea Devis.
Se già con i precedenti estratti il riferimento agli anni ottanta era chiaro, con questa nuova uscita siamo all'apoteosi: il cantato si fa più sottile, tra intrecci vocali e l'inaspettata improvvisazione finale.
L'arrangiamento ricalca volutamente il pop di quegli anni e il testo si vela di un'ironia rimasta fino ad ora inedita: "Tra i consigli delle stelle, che sian veri o che sian palle, Acquario Toro oppure la Vergine".
La malinconia di cui erano intrise le altre canzoni, lascia finalmente spazio a contenuti più leggeri, anche se un certo fil rouge rimane: la fine di una storia, e la tentazione irresistibile di dire "Guardami e sorprenditi adesso se non sono più lo stesso e faccio a meno di te" con un certo desiderio di rivalsa.
Ma Andrea Devis non si prende troppo sul serio, e ci propone una delle tracce più frizzanti dell'album, disponibile su tutte le piattaforme digitali già dallo scorso Giugno.
Lui stesso dichiara: "C'è un tema che lega indissolubilmente tutte le canzoni del disco, ed è senza dubbio l'amore. Ma l'amore è tante cose, e se ne può parlare in svariati modi. Pur essendo questo mio disco caratterizzato da tracce abbastanza diverse tra loro, ho deciso di mantenere fede alle atmosfere 80's dei primi due singoli, puntando sulla leggerezza di questo nuovo brano; dolciastro ma chiaramente ironico, a partire dai contenuti e dalla mia interpretazione vocale".
"Nella Stanza" è stato interamente arrangiato da Edoardo Morelli, e masterizzato da Alberto Cutolo ai Massive Arts Studios di Milano ed è già disponibile su Spotify e in tutti i negozi digitali di musica.


FRANCO SAININI
Divinazione Milano Srl
Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network
Via Andrea Palladio 16 – 20135 Milano
Tel. 0258310655 - 3925970778
ufficiostampa@divinazionemilano.it

Bookmark and Share

Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu