Privacy Policy

Le News di oggi 01/01/2018 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 01/01/2018

Pubblicato da saiuz in News · 1/1/2018 11:03:00
- 2018, il mondo ha perso la sua àncora. Ecco cosa ci aspetta nel nuovo anno.
I Giochi d’inverno senza la Russia, i Mondiali di calcio senza l’Italia: il 2018 si annuncia, almeno nello sport, come l’anno dei Grandi Assenti. Ma anche la scena politica internazionale presenta, proprio al centro, un grande vuoto: alla governance globale, nella lotta al cambiamento climatico, nella ricerca della pace in Medio Oriente, mancano all’appello gli Stati Uniti, che il presidente Trump sottrae alle responsabilità da Grande Potenza e relega al ruolo di cerbero che ringhia ai propri confini, geografici o economico-commerciali.

- Superlune, eclissi e un cielo rosso fuoco: ecco gli eventi astronomici del 2018.
Dopo due anni di attesa il 27 luglio Marte sarà di nuovo all’opposizione rispetto al Sole e raggiungerà il massimo della visibilità: sarà al fianco della Luna per effetto dell’ombra dell’eclissi totale, la prima visibile dall’Italia dopo quella del settembre 2015.

- Mattarella, il discorso di fine anno: “I partiti hanno il dovere di programmi realistici. Fiducia nei giovani al voto”.
Nel messaggio di auguri agli italiani, il presidente della Repubblica si è rivolto alla nazione a pochi giorni dallo scioglimento delle Camere. Nel suo discorso anche un messaggio ai terremotati: “Loro feste nel disagio. Ricostruzione prosegue, talvolta con lacune". Poi la richiesta di attenzione sul lavoro e la riflessione sulla pace: "Oggi i diciottenni vanno alle urne per la prima volta, un secolo fa combattevano nelle trincee".

- Insetti, pronti a gustarli? La parola a chi li cucina e li alleva, di nascosto: “Così l’Italia sta perdendo il grande affare”.
Il loro gusto, secondo chi li ha assaggiati, va dalla nocciola alla vaniglia al sentore di agrumi: sono ancora pochi in Italia coloro che hanno osato provare gli insetti, che siano tostati, essiccati o cotti partendo dal materiale vivo.

- Iran, “Guardia rivoluzionaria spara sui manifestanti che protestano contro carovita e corruzione. Almeno sei morti”.
Fonti ufficiali parlano di due soli morti e negano che le forze di sicurezza abbiano usato armi da fuoco, ma online ci sono video in cui si sentono spari. Secondo il vice di Rouhani le manifestazioni sono frutto di un piano studiato a tavolino dagli ultraconservatori che si oppongono al suo esecutivo moderato-riformista. Trump: "Il mondo vi guarda, rispettate i diritti. I regimi oppressivi non possono durare in eterno".



Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu