Privacy Policy

Rassegna Stampa del 19/07/2019 Mattina - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Rassegna Stampa del 19/07/2019 Mattina

Pubblicato da saiuz in Rassegna Stampa · 19/7/2019 08:52:00
News:

- Governo, Salvini: “Se non si fa niente, a casa”. Poi smentisce un incontro al Colle. Di Maio: “Noi 5s colpiti alle spalle, avanti a lavorare”.
Il ministro dell'Interno, durante il suo comizio a Barzago, ritorna sui botta e risposta con gli alleati e la folla grida "elezioni". Poi su La7 dice: "Fiducia in Di Maio, non in alcuni ministri". Il capo politico Cinquestelle ai suoi: "Offese e falsità nelle ultime 48 ore. Quello che è accaduto è gravissimo"

- Commissione Ue, Giorgetti va da Mattarella per comunicare la rinuncia a commissario Ue. Von der Leyen: “Italia sottocchio”
In un colloqui di 20 minuti con il Capo dello Stato, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio si è tirato fuori dalla corsa europea. Tornano i nomi di Giulia Bongiorno ed Enzo Moavero Milanesi. Ma il nuovo capo della Commissione avverte: "Ogni Stato membro ha diritto di proporre i propri commissari, così come il presidente ha quello di chiedere altri nomi "

- Lega-Russia, l’Espresso: “Trattative di Savoini con Mosca andate avanti. Ecco la proposta di acquisto per il petrolio”
Il settimanale pubblica alcuni documenti che proverebbero l'esistenza di una trattativa proseguita dopo l'incontro dell'hotel Metropol. Una proposta commerciale indirizzata alle società Rosneft e Gazprom da parte di Euro-IB Ltd, una banca d’investimento londinese, controllata dal banchiere tedesco Alex Von Ungern-Sternberg. Di quella banca l'avvocato Gianluca Meranda è “general counsel”

- Di Maio al Pd: “Mai col partito di Bibbiano che toglie bimbi a famiglie”. I dem: “Quereliamo”
Il Partito democratico che diventa “partito di Bibbiano” che “toglie i bambini alle famiglie con l’elettroshock” allo scopo di “venderli”. Fanno discutere le parole di Luigi Di Maio, pronunciate nel corso del programma Uno Mattina, su Rai1, e poi in una diretta Facebook, con le quali il Pd viene accostato ai fatti legati agli affidi illeciti di minori in provincia di Reggio Emilia.

- Torino, scelto il nome del vicesindaco: Sonia Schellino. Appendino: “Confronto sereno, ricostituito dialogo”
Così la prima cittadina al termine del confronto con la maggioranza pentastellata che amministra il capoluogo dopo le tensioni dei giorni scorsi

- Bulgaria: 17 focolai di peste suina africana. Eutanasia per gli animali infetti
Si tratta prevalentemente di animali allevati in cortili privati, ma gli allevatori temono la trasmissione nei loro stabilimenti. L'epidemia è esplosa in Asia l'anno scorso e ha portato all'abbattimento di oltre un milione di capi di bestiame

- Concessioni balneari, stabilimento genovese sequestrato applicando direttiva Bolkestein: “Occupazione abusiva del demanio”
Mercoledì 17 luglio i sigilli ai bagni Liggia, storico stabilimento di Sturla. La misura, chiesta dal pubblico ministero Walter Cotugno, era stata negata per due volte prima dell’ok della Cassazione. Le motivazioni: “Le proroghe stabilite per legge non si applicano alle concessioni precedenti alla legge 88 del 2001” che ha abolito il meccanismo del rinnovo automatico

- Migranti, scontro tra Salvini e Francia e Germania al vertice Ue: “No al principio del porto più vicino per gli sbarchi”
Le tensioni al tavolo in corso a Helsinki, in occasione del vertice tra ministri Ue. Parigi e Berlino insistono per far approvare un documento sugli sbarchi che vincoli i paesi che affacciano sul Mediterraneo a far approdare i migranti: contrari il ministro dell'Interno italiano e quello maltese. Il Commissario europeo per le migrazioni: "Farò appello a tutti gli Stati affinché dimostrino più solidarietà"

- Aemilia, in 3mila pagine di sentenza la storia della ‘ndrangheta al Nord: “Autonoma ma fedele. Moderna e presentabile per fare affari”
Sono 3169 le pagine che i giudici Francesco Caruso, Cristina Beretti e Andrea Rat hanno riempito per illustrare la sentenza di primo grado del 31 ottobre scorso: era terminata con 29 assoluzioni e 1223 anni di carcere per i 119 imputati condannati a Reggio Emilia. L'ex calciatore Iaquinta estraneo alla cosca ma "aiutò il padre", che invece è una delle "figure maggiormente importanti all’interno della associazione mafiosa". Dalla cosca "strategia per condizionare, addirittura imbavagliare, la stampa"

- Kyoto, incendio in uno studio di animazione: in un video l’enorme colonna di fumo vista dall’alto
Le autorità giapponesi temono che siano almeno 12 le persone morte in un incendio scoppiato in uno studio di animazione di Kyoto, in Giappone. Ci sarebbero anche molti dispersi. Una trentina invece i feriti, alcuni in condizioni critiche. Un uomo è stato arrestato perché sospettato di aver provocato intenzionalmente il rogo. Avrebbe fatto irruzione nell’edificio e sparso liquido infiammabile per innescare le fiamme. La Kyoto animation è un’importante casa di produzione di ‘anime’ giapponesi. Nel video, postato su twitter da un abitante della zona, si vede l’enorme colonna di fumo che si alza all’edificio



********************

Rassegna Stampa di Treviso e del Veneto:

- Da 20 giorni nessuno pulisce più 70 uffici postali a Treviso e in provincia.
Il Sindacato dei Postali chiede che vengano ripristinate e garantite le condizioni igienico sanitarie minime nell’ambiente di lavoro, altrimenti sarà sciopero

- Ex Sile Caldaie di Casier, allarme amianto, il tribunale ordina la bonifica urgente
L’immobile è stato messo all’asta, ma sul tetto ci sono lastre sbriciolate Fibre libere rilasciate nell’atmosfera. Il sindaco Carraretto contatta il curatore

- Maxi buco nei condomini di Treviso, l'amministratore: «Con quei soldi mi sono comprato casa»
Parla Adriano Zacconi, della Nino Bixio Snc, nel mirino per ammanchi e bollette non pagate. «Ora voglio restituire»

- «Vado a Jesolo»: autista abbandona 55 ragazzini all'autogrill sulla A4
CESSALTO Ferma l’autobus in autostrada con 55 ragazzini e se ne va a Jesolo per la notte abbandonandoli al loro destino. Sembra incredibile ma è successo davvero la scorsa notte sulla A4 alla stazione di servizio di Calstorta, nel territorio comunale di Cessalto. In soccorso dei ragazzini sono arrivati gli agenti della Polizia autostradale che, dopo essersi fatti debitamente spiegare la situazione surreale in cui si trovavano, si sono presi cura del gruppo, rifocillandolo.

- Mamma Gloria muore e lascia tre figli. L'ultimo desiderio: «Non separateli»
PONTE DI PIAVE - Il marito era morto a soli 48 anni, e mamma Gloria era rimasta da sola a tirar su i loro tre figli. Era stata coraggiosa e forte, ma non ha vinto la sua ultima battaglia: Gloria Buonavita, è stata portata via dal male a 57 anni in ospedale a Oderzo.

*********************

Rassegna Stampa del Friuli Venezia Giulia:


- Ruba 400 chili di rame per arrotondare la pensione
Anziano pizzicato dai carabinieri di Campoformido all'interno della vecchia cartiera Romanello
Anziano udinese ruba 400 chili di rame per arrotondare la pensione. L'uomo è stato pizzicato dai carabinieri della stazione di Campoformido all'interno della vecchia cartiera Romanello, da tempo chiusa.

- Base Aviano: veicolo sospetto, chiuso gate 8 per sette ore
Controllato un veicolo commerciale, che aveva destato sospetti, ma non sono emerse criticità. Ieri sera un problema a un F16
Questa mattina, 18 luglio, durante i controlli di routine al Gate 8 dell’Aeroporto militare “Pagliano e Gori” di Aviano, un veicolo commerciale ha destato l'attenzione del personale di servizio. E' stata immediatamente attivata la procedura di controllo da parte dei Carabinieri per l'Aeronautica Militare, del personale del Gruppo Protezione delle Forze del Comando Aeroporto Aviano e del 31st Fighter Wing.

- L'Italia ritiri l'ambasciatore dall'Egitto
Questa la richiesta che genitori di Giulio Regeni hanno rivolto al premier Conte, oggi a Montecitorio
I genitori di Giulio Regeni hanno chiesto al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, di richiamare l’ambasciatore italiano in Egitto. Lo ha reso noto il legale della famiglia Regeni, Alessandra Ballerini, al termine dell’incontro che i genitori del ricercatore friulano, ucciso tre anni fa in Egitto, hanno avuto nel pomeriggio a bcon lo stesso Conte e con il presidente della Camera Roberto Fico.

- La filarmonica Giuseppe Verdi festeggia 150
L'associazione di Ronchi dei Legionari è la più antica ancora operante nella cittadina
L'anniversario è di quelli che contano. Era il 22 agosto del 1869 quando veniva ufficialmente costituita, a Ronchi dei Legionari, la società filarmonica Giuseppe Verdi. Con i suoi 150 anni, oggi, è l'associazione più antica ancora operante nella cittadina.

- Frammenti d'infinito a Lignano
Venerdì 19 luglio, in duomo a Sabbiadoro, il quinto appuntamento della serie di concerti
Venerdì 19 luglio alle ore 21.15 si terrà presso il duomo di Lignano Sabbiadoro il quinto appuntamento della serie di concerti chiamata "Frammenti d'infinito...". Sarà ospite l'organista olandese Ben Van Oosten, uno dei più apprezzati interpreti all'organo del momento (si allega curriculum e foto insieme alla locandina della stagione 2019). Terrà un concerto all'organo Francesco Zanin realizzato nel 2012. La serie di concerti è giunta alla settima edizione e ha al suo attivo oltre 80 concerti. La direzione artistica è affidata al maestro Daniele Parussini, organista estivo della parrocchia.

Bookmark and Share

Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu