Privacy Policy

Le News di oggi 06/03/2018 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 06/03/2018

Pubblicato da saiuz in News · 6/3/2018 06:37:00
- Risultati elezioni 2018, Di Maio: “M5s inevitabilmente verso il governo, inizia la Terza Repubblica. Dialogo con tutti”.
Il leader 5 stelle ha parlato poco dopo il discorso di Matteo Salvini e lanciato un messaggio al Capo dello Stato: "Sono fiducioso che il presidente della Repubblica saprà guidare questo momento con autorevolezza e responsabilità. Sentiamo la responsabilità di dare un governo al Paese".

- Elezioni 2018, Piazza Affari tiene botta. Galassia Berlusconi a picco con le banche. Giù anche De Benedetti.
I titoli di Stato sbandano anche per effetto di una fuga sul Bund tedesco, ma si riassestano rapidamente. Mediaset, Mondadori e Gedi nella tempesta insieme agli istituti di credito. Gli analisti: "Dall’altra parte dell’Atlantico il rischio politico sta continuando ad aumentare e potrebbero quindi essere gli Stati Uniti, piuttosto che l’Europa, a sorprendere negativamente i mercati nel 2018"..

- Elezioni 2018, il M5s cannibalizza il Pd e la Lega prosciuga Forza Italia. I flussi elettorali di Swg e Istituto Cattaneo.
Per valutare i flussi in uscita dal Partito democratico la società prende a riferimento il 40% ottenuto alle europee del 2014. Il Movimento e il Carroccio pescano anche tra gli astensionisti. A Livorno i pentastellati, pur perdendo qualcosa verso la Lega e l'astensione, hanno "rubato" ai dem il 7,8% dell’intero corpo elettorale, la quota più alta fra quelle rilevate.

- Saipem, Consob contesta i conti alla base dell’ingresso della Cassa Depositi e Prestiti nell’azionariato.
All'indomani della tornata elettorale la vigilanza accusa la società di Eni e Cdp di aver effettuato “errori rilevanti” da circa 1,3 miliardi nelle svalutazioni dei bilanci 2015 e di non averli corretti nel 2016. Così si mette indirettamente in discussione l'operazione con cui, alla fine del 2015, la Cassa Depositi è diventata socio di Saipem.

- Elezioni, Ue: “Keep calm and carry on. Fiducia in Mattarella e c’è Gentiloni”. Macron: “Pesa pressione migratoria”.
Juncker, alla domanda sulle possibili conseguenze per i mercati, ha recuperato la frase coniata dal governo inglese nel 1939, all'inizio della seconda Guerra mondiale. Berlino intanto auspica una rapida stabilizzazione del quadro politico: Merkel si augura che in Italia verrà formato un esecutivo stabile "prima di sei mesi". Macron: "Italia ha sofferto per la pressione migratoria".



Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu