Privacy Policy

Le News di oggi 29/12/2017 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 29/12/2017

Pubblicato da saiuz in News · 29/12/2017 06:35:00
- Elezioni, Mattarella scioglie le Camere. Il consiglio dei ministri fissa la data del voto: si va alle urne il 4 marzo.
Il decreto di scioglimento del Senato e di Montecitorio, ai sensi dell'articolo 88 della Costituzione, è stato firmato dal capo dello Stato dopo aver sentito i presidenti dei due rami del Parlamento ed è stato controfirmato dal premier, Paolo Gentiloni. A Palazzo Chigi il Cdm si riunisce e indica la data delle nuove consultazioni e quella della prima seduta del nuovo Parlamento: sarà il 23 marzo e servirà per eleggere i nuovi presidenti .

- Norman Atlantic, tre anni fa l’incendio: storia del piccolo Raed e degli altri minori in fuga. “Sotto i tir, poi l’inferno”.
Il 28 dicembre 2014 il traghetto va a fuoco mentre naviga tra Igoumenitsa e Patrasso. A bordo oltre 500 persone registrate e diversi clandestini. Impossibile sapere quanti. C'era sicuramente Raed, un profugo siriano di 6 anni di cui non si saprà più nulla. La sua storia emerge dalle carte dell'inchiesta - ancora aperta tre anni dopo il disastro - come le testimonianze di alcuni sopravvissuti: "Abbiamo pagato mille euro a un trafficante di uomini farci imbarcare". Poi la notte di fiamme e terrore nella quale ufficialmente morirono 29 persone. Ma chissà quanti altri migranti sono rimasti intrappolati nei garage.

- Stazzema, nasce il registro antifascista: già più di mille adesioni per il comune virtuale in onore della Costituzione.
L’iniziativa ha già coinvolto rappresentanti delle istituzioni come la vice presidente del Senato, Rosa Maria Di Giorgi, la sottosegretaria Silvia Velo, e altri deputati come Paolo Fontanelli e Vannino Chiti. "È una reazione a manifestazioni neofasciste, anche locali, le cui ideologie vanno fermate sul nascere, per evitare situazioni gravi successe in passato”, dice il sindaco Maurizio Verona che ha lanciato l'idea .

- Liberia, l’ex campione del Milan George Weah è il nuovo presidente: vince il ballottaggio con il 61,5% dei voti.
L’avvicendamento con l'attuale presidente Johnson-Sirleaf è in programma per il 22 gennaio, e sarà la prima transizione democratica fra due presidenti eletti nel Paese dal 1944. Attaccante di Monaco, Paris Saint-Germain e Milan negli anni '90, è l'unico Pallone d’oro africano. Ad aiutarlo al ballottaggio, gli appoggi ricevuti: su tutti quello di Jewel Taylor, moglie dell'ex presidente condannato dal tribunale dell'Aja a 50 anni di reclusione per crimini contro l'umanità.

- Bloomberg, la classifica dei super ricchi del 2017: Jeff Bezos sorpassa Bill Gates. Nella top 500 anche otto italiani.
Quello che si sta per concludere è stato l’anno dei tycoon delle tecnologie: i 57 miliardari dell'hi-tech hanno guadagnato 262 miliardi di dollari, il 35% in più rispetto all'anno scorso. I super ricchi sono ancora in maggioranza uomini: la prima donna in classifica e Alice Walmart, l'ereditiera dell'impero di supermercati americani Wal-Mart al 16esimo posto.



Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu