ORA D’ARIA - Le News - Radio Saiuz Nuovo

Chiacchiere
Vai ai contenuti

Menu principale:

ORA D’ARIA

Radio Saiuz Nuovo
Pubblicato da in Comunicati stampa ·
Comunicato Stampa
Da oggi in anteprima su Music.it
il nuovo videoclip del brano
“ORA D’ARIA”
di Massimo Castioni

Pubblicato dall’etichetta
Terzo Millennio Records


Massimo Castioni presenta il nuovo videoclip del suo ultimo singolo “Ora D'Aria” da oggi in anteprima nazionale su Music.it.
Il brano pop/rock è una metafora sulla volontà di evasione, il desiderio di sfogo della rabbia e un tentativo di comprensione dei propri dolori. Più si cerca di capire le cause delle sofferenze e più si scopre di esserne i responsabili.
Il videoclip è stato girato interamente in una stanza. La scelta non è casuale: la stanza, infatti, rappresenta noi stessi e la nostra intimità.
In questo modo, Castioni vuole trasmettere l'importanza del sapersi guardare dentro, ascoltarsi e imparare a volersi bene. Solo così è possibile mostrare il guerriero che è dentro ognuno di noi, senza alterare la nostra autostima in alcun modo.
Soprattutto l’amore per se stessi permette di mostrare il meglio di noi a chi ci circonda, usando le armi che Dio ci ha dato, come le nostre passioni.
Il singolo “Ora d’aria” è pubblicato dall’etichetta discografica Terzo Millennio Records e disponibile in tutti i webstore.
Il videoclip è realizzato da Jack in the Box Production, con la regia di Michele Zampieri e montaggio di Indiana A. Gian.

MASSIMO CASTIONI

Massimo Castioni nasce a Bussolengo (VR) il 2 luglio 1974. Si trasferisce a Pastrengo dove vive tutt'ora. L'incontro con la musica avviene da bambino all’età di 7 anni, quando comincia a suonare alcune melodie con una tastiera per bambini. Il primo approccio è come tastierista e seconda voce in un gruppo chiamato Overnoise dove, assieme al fratello Fabio (batterista), suonano cover dei Nomadi, Vasco, Timoria, Litfiba e rock italiano in generale.
Verso la fine degli anni ‘90, sempre assieme all'inseparabile fratello, forma gli Oblecta, un gruppo dalle sonorità molto più aggressive con brani inediti: qui fa la sua prima esperienza da compositore dei testi e della musica. Agli inizi degli anni 2000 il gruppo si scioglie creando in lui molta amarezza. Forma un altro gruppo i Cosmetika, con un rock più leggero. Si faranno conoscere nel panorama musicale e saranno vincitori di diversi concorsi tra cui Una voce per Augusto, per cui furono ospiti a Novellara in occasione del Nomadincontro e dove suonarono davanti a più di 10000 persone i propri brani inediti.
Finisce anche questa esperienza e cambia completamente genere. Sempre assieme al fratello Fabio, forma un duo comico, i CastionBoys, con cui propongono parodie in dialetto veronese riscuotendo un successo inaspettato a Verona e provincia. Ancora oggi si possono vedere alcuni spettacoli dei CastionBoys in giro per Verona, ma il vero ruolo di Massimo è di cantautore rock. Porta avanti la sua voglia di dare dei messaggi o raccontare delle storie attraverso le melodie e quindi, all’età di 45 anni, Massimo decide di tornare nel panorama musicale con un brano dal titolo "Ora d’aria" con l’etichetta Terzo Millennio Records e collaborando con l’ufficio stampa Divinazione Milano.

FRANCESCO CAPRINI
Divinazione Milano Srl
Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network
Via Andrea Palladio 16 – 20135 Milano
Tel. 0258310655 - 3925970778 - 3932124576
ufficiostampa@divinazionemilano.it


www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 0422/1626622
Torna ai contenuti | Torna al menu