Privacy Policy

Coco Chanel - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Coco Chanel

Pubblicato da Luca Moreno in Facebook · 10/1/2017 18:24:00
"La Felicità non è altro che il Profumo del Nostro Animo"

Il 10 Gennaio 1971 viene a mancare la celebre stilista francese, la donna che ha rivoluzionato il Mondo della Moda con il suo presagio di eleganza e femminilità Coco Chanel (Gabrielle Bonheur Chanel).

Nata il 19 Agosto 1883 a Saumur (Francia).

La sua carriera nel mondo della moda inizia con la realizzazione dei cappellini decorati con semplici fiori in raso o singole piume. Successivamente Chanel si trasferisce a Parigi dove apre la sua boutique, nella quale produce non solo cappellini ma anche maglioni, donne e vestiti. Cosi, il suo nome comincia a circolare anche nel mondo degli artisti.

Il 1921 è l'anno del suo profumo Chanel n°5, che diventa un nuovo ideale di profumo. L'anno successivo lancia un altro capolavoro il Tubino Nero, la petite robe noire.

Chanel, attraverso la moda, rappresenta il nuovo modello femminile: una donna dinamica, che lavora e che non può più essere schiava dell'abbigliamento costrittivo della Belle Epoque; porta la lunghezza delle gonne sotto il ginocchio, abbassa il punto vita, promuove l'utilizzo del jersey e dello stile marinara, e la cosa più importante ed innovativa è l'utilizzo dei pantaloni femminili.

Ancora oggi è conosciuta come una donna che con la sua Moda è riuscita a cambiare per sempre l'universo femminile: tantissimi capi di abbigliamento, gli accessori e anche i profumi (visto il successo del suo Chanel n°5), che ancora oggi sono un'icona di stle irrinunciabile per tutte le Dinne del mondo.

"Una donna deve essere solo due cose, Elegante e Straordinaria"

Bookmark and Share

Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu