Esce per i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno le Note della Cabala di Grazia Piscopo - Le News - Radio Saiuz Nuovo

Chiacchiere
Stai ascoltando: Loading ...
Vai ai contenuti

Menu principale:

Esce per i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno le Note della Cabala di Grazia Piscopo

Radio Saiuz Nuovo
Pubblicato da in Comunicati stampa ·
COMUNICATO STAMPA
Esce per i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno
le Note della Cabala di Grazia Piscopo


Esce per i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno  le Note della Cabala della salentina Grazia Piscopo (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno). Questo libro custodisce alcune verità talmente sorprendenti da renderlo unico ed eccezionale. Un legame ancestrale unisce le leggi mistiche della Cabala alla musica, fornendo delle chiavi d’accesso alla nostra realtà mai prima d’oggi rivelate. “Quando ho sentito la voce di Grazia al telefono, sin dal primo istante ho avvertito la sensazione di averla già conosciuta. Empatia naturale? Chissà! Forse perché anch’io, dopo i normali studi musicali, ho voluto approfondire, con testardaggine e passione, tematiche riguardanti gli effetti che le frequenze hanno sul nostro corpo con la terapia del suono, tutto passando per la medicina quantica. Ho colto il fenomenale potenziale dei benefici della Musicoterapia che mira all’armonia e al benessere di ogni persona che interagisce con gli altri esseri umani, la Natura e Dio, Creatore di ogni cosa. Oppure, perché, anch’io, come Grazia, credo fermamente nei veri valori dell’esistenza? Vero è che sono alla ricerca della Verità, lontana dal solito Coro. Ho letto il libro tutto d’un fiato, il suo lavoro intitolato: “La Via per la Cabala...La via del Cuore”, ed ho iniziato a capire perché Grazia è affascinata dal potere della Sacra Mistica, la Filosofia Teologica che usa i numeri, le note musicali, le lettere, come strumenti divini per arrivare al cuore di chi ha una certa ”sensibilità”, e vuole comprenderne la sua Logica. Il libro è interessante per la sua valenza umana, esistenziale e sociale. Si presta a una lettura scorrevole perché denota una carica emotiva, creativa che spinge nobile la mistica Cabala e quanto possa aiutare chi è “alla ricerca della Verità e della Luce”. La sua è un’operazione catartica; non serve per autocelebrarsi o per attirare l’attenzione mediatica ma, per aumentare la propria energia vitale con l’aiuto della musica, le frequenze, le vibrazioni e il ritmo. Grazia, con lo studio della Cabala sa che Tutto è collegato: corpo, mente e spirito sono “piani compenetrati”. Quello che succede su un “piano” ha effetto anche sugli altri. Il corpo fisico è il tempio dell’anima ed è in stretta relazione con la mente e lo spirito. (Prefazione Maestra Prof.ssa Anna Ciaccia)


Grazia Piscopo è nata a Taranto, il 10 febbraio del 1961. La mistica, le religioni e l’ebraico sono gli studi a cui approda intorno agli anni Ottanta e che continuerà ad approfondire fino a giorni nostri. Nel 2001 fonda l’Associazione Culturale per la promozione delle Scienze Olistiche Filosofiche ed Umanistiche “Thorah”. Nel 2006 frequenta la facoltà di Scienze Teologiche e Religiose presso la Curia Vescovile di Lecce. Nel gennaio del 2018 formalizza l’adesione dell’Associazione alla Federazione delle Associazioni di Italia-Israele. Successivamente, a luglio del 2018, decide, con l’Approvazione dell’Assemblea dei Soci di modificare lo Statuto e il nome del Sodalizio, per rispetto verso la Comunità Religiosa Ebraica e la Sue Sacre Scritture da Associazione “THORAH” in Associazione “HORAH”. Ancora adesso il suo grande amore, la Cabala è motivo di studio, ricerca e di approfondimento. Ha pubblicato per i Quaderni del Bardo Edizioni per i cui tipi cura la collana di studi e cultura ebraica, La via della Cabala … la via del cuore (2019). Le note della Cabala è il suo secondo lavoro.

Mail iquadernidelbardoed@libero.it

I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno


I Quaderni del Bardo Edizioni per Amazon


Librerie Giunti al Punto


www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 0422/1626622
Torna ai contenuti | Torna al menu