Privacy Policy

Le News di oggi 09/03/2018 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 09/03/2018

Pubblicato da saiuz in News · 9/3/2018 06:38:00
- Mafia, Dell’Utri resta in carcere. Rigettata la richiesta di revisione per l’ex senatore.
La decisione dei giudici della corte d'Appello di Caltanissetta nega la libertà all'ex parlamentare. I legali annunciano ricorso. A chiedere la sospensione dell’esecuzione della pena per lo storico braccio destro di Berlusconi era stata nel dicembre scorso la procura generale . L'istanza legata al caso Contrada, per il quale la Cedu aveva dichiarato illegittima la condanna per concorso esterno. Stesso reato per il quale è condannato il fondatore di Forza Italia. .

- Crisi Pd, Orlando: ‘Intesa col M5s? Trovata di Renzi per non parlare della disfatta’. Lotti: ‘Pontifica chi non ha mai vinto’.
Il leader della minoranza dem attacca il segretario dimissionario alla vigilia della direzione di lunedì. La replica del fedelissimo di Renzi: "Bene, così parleremo di chi ha perso nel collegio di residenza ma si è salvato col paracadute (il riferimento è al ministro della Giustizia, ndr), di chi non ha proprio voluto correre e di chi invece ha vinto correndo senza paracadute". La controrisposta: "Parla ai renziani in fuga".

- Elezioni, è confermato senatore ad Aosta. Due giorni dopo gli sequestrano tutto: ‘Onorevole Lanièce, restituisca 10 milioni’.
Ad Albert Lanièce, eletto per l'Unione valdostana col sostegno dal Pd, è rinviato a giudizio insieme ad altre 20 persone e la Gdf gli sequestra anche il conto corrente: firmò la delibera del 2012 che accordava un mega finanziamento regionale al Casinò di Saint-Vincent che porterà a sprechi e malversazioni .

- Attico Bertone, la versione del cardinale: “Ristrutturazione e unione dei due appartamenti concordate con Bergoglio”.
Dopo le polemiche e i processi il porporato salesiano, nel libro “I miei Papi”, racconta che è stato Papa Francesco a "suggerire" come fare i lavori all'interno di Palazzo San Carlo. Una parte è stata pagata, secondo il pm vaticano, con i soldi della Fondazione Bambino Gesù. Il manager della sanità Giuseppe Profiti in primo grado è stato condannato a un anno per abuso d’ufficio.

- Trump, dazi come arma di negoziazione “Saranno esclusi i Paesi amici degli Usa” Cina: “Farai male a te stesso e agli altri”.
"Se raggiungiamo un accordo nel Nafta trilaterale con Messico e Canada, è più probabile che non applicheremo le tariffe a quei due Paesi", ha annunciato il presidente Usa in una riunione di gabinetto. Tra gli amici non figura Berlino: "Abbiamo nemici che si sono approfittati enormemente di noi da anni su commercio e difesa. Se guardiamo la Nato, la Germania paga l’1% e noi paghiamo il 4,2% di un Pil molto più importante. Non è giusto".

Bookmark and Share

Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu