Privacy Policy

Le News di oggi 04/01/2018 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 04/01/2018

Pubblicato da saiuz in News · 4/1/2018 06:50:00
- Flat tax, Berlusconi promette l’aliquota unica ma nessuno sa di quanto sarà. Brunetta: “15-20%”. Il Giornale: “È 25%”.
La proposta è al centro del dibattito, ma sul livello effettivo della tassa che dovrebbe sostituire Irpef e Ires è buio fitto. Nonostante l'idea risalga addirittura al programma elettorale del 1994. Per l'economista Daveri, fissandola al 20% gli introiti fiscali calerebbero di 95,4 miliardi. Forza Italia sostiene che "si finanzia da sola". E come casi di successo cita Belize, Kazakhistan, Transnistria e un atollo polinesiano.

- Cancro, “scoperta la fusione di due geni che fa crescere e proliferare tutte le forme di tumore”.
Il risultato, pubblicato su Nature, è del gruppo della Columbia University di New York guidato da Antonio Iavarone. I farmaci che bloccano il meccanismo molecolare che dà energia ai motori del tumore esistono già, anche se sono usati per altri obiettivi.

- Sanitopoli Abruzzo, motivazioni d’appello bis su Del Turco: “Gli illeciti erano occasionali, no accordo programmatico”.
Secondo i giudici di secondo grado (che hanno rideterminato la pena alla luce della riforma Severino che aveva introdotto il nuovo reato di induzione indebita in luogo della vecchia concussione) è stato provato che l’allora re delle cliniche private abruzzesi Vincenzo Angelini “aveva effettivamente eseguito varie illecite dazioni” all’ex governatore, ma queste non facevano parte di un disegno organizzato, bensì erano caratterizzate da "episodicità", frutto "dell’approfittamento della situazione che si era venuta creando".

- Ilva, la proposta del governo a Emiliano e Melucci: accelerazione su opere ambientali in cambio di rinuncia a ricorsi.
Il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, e quello della Coesione territoriale, Claudio De Vincenti, hanno inviato al Presidente della Puglia, della Provincia di Taranto, ai sindaci di Taranto e del territorio "uno schema di Protocollo d’intesa" che prevede un risparmio di almeno tre anni sui principali interventi di ambientalizzazione. Gli enti locali ora hanno 8 giorni di tempo per firmare, pena la risoluzione dell'accordo.

- Valanga in Val Venosta: morte 11enne e la madre. Illesi gli altri sette scialpinisti.
I soccorritori hanno lavorato in condizioni proibitive, spostandosi con le pelli di foca e le ciaspole. Le due sono state recuperate da sotto la neve: la piccola è deceduta nonostante i tentativi di rianimazione, la madre in ospedale. Facevano parte di un gruppo di turisti tedeschi. La valanga che le ha travolte aveva un fronte di circa 100 metri.

Bookmark and Share

Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu