Privacy Policy

Le News di oggi 30/10/2017 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 30/10/2017

Pubblicato da saiuz in News · 30/10/2017 06:42:00
- Incendi in Piemonte, decine di sfollati: evacuata casa di riposo con 195 anziani. Paura nel Varesotto, Canadair in azione.
Sono 11 gli incendi boschivi attivi in Piemonte, 190 i vigili del fuoco al lavoro. Chiuso un tratto dell'autostrada del Frejus. Un sospetto piromane è stato bloccato dai carabinieri nel Biellese, in località Prera. Anche la Lombardia è alle prese con la piaga degli incendi che si stanno estendendo in quota.

- Renzi: “No veti né a sinistra né al centro. Ma non rinunciamo alle nostre idee. Se Pd va male, larghe intese più probabili”.
Sul palco di Pietrarsa, dove si tiene la conferenza programmatica del Partito Democratico, il segretario "abbraccia" e fa la pace con Paolo Gentiloni e accoglie il consiglio di Marco Minniti ad allargare lo sguardo a sinistra. Speranza (Mdp) chiude: "E' un disco rotto, occorre cambiare radicalmente politiche".

- Risparmio tradito, per il Tesoro gli obbligazionisti del Monte dei Paschi dovranno attendere ancora.
Incredibile ritardo nell'emanazione dell'apposito decreto, dopo che il governo si era impegnato formalmente al rimborso degli obbligazionisti, ottenendo anche il via libera di Bruxelles sulle modalità di rimborso.

- Legge di Bilancio, c’è il via libera di Mattarella e la manovra arriva al Senato. Discussione al via martedì.
Considerando anche il cammino parallelo a palazzo Madama del decreto Fiscale collegato, la Finanziaria avrà un iter frastagliato e complicato, e non solo per questioni temporali.

- Catalogna, ministro belga: “Per Puigdemont asilo da noi per sfuggire all’arresto”. Ma il premier Michel smentisce. Migliaia di unionisti a Barcellona.
A comunicarlo è stato il ministro belga all’asilo e alla migrazione, Theo Francken, attraverso il suo account Twitter. E secondo un sondaggio pubblicato su El Mundo, gli indipendentisti alle prossime elezioni potrebbero perdere la maggioranza.

Bookmark and Share

Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu