Privacy Policy

“VOGLIA DI VOLARE” ALBUM E MUSICA LIVE PER LA CAUSA ANIMALE - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

“VOGLIA DI VOLARE” ALBUM E MUSICA LIVE PER LA CAUSA ANIMALE

Pubblicato da Rosario Moreno in Comunicato Stampa · 17/10/2017 18:30:00
COMUNICATO


“VOGLIA DI VOLARE” ALBUM E MUSICA LIVE PER LA CAUSA ANIMALE


Domenica 29 ottobre 2017 ore 18,30 a Roma - Salone della musica “Accademia Spettacolo Italia”, barconi sul Tevere sotto Ponte Margherita lato piazza del Popolo.


È in arrivo una novità musicale che coniuga la passione per la musica con l’amore per gli animali: "Voglia di Volare" un cd certificato VEGANOK.

AssoVegan - Associazione Vegani Italiani Onlus, VEGANOK, Animal Aid Italia e Be Positive Factory in collaborazione con Accademia Spettacolo Italia e Legend Studio Italia presenteranno l’album domenica 29 ottobre 2017 alle ore 18,30 a Roma, nella prestigiosa cornice del Salone della musica “Accademia Spettacolo Italia”. La serata, all’insegna della musica e dell’etica avrà una conduttrice d’eccezione: Renata Balducci, presidente di AssoVegan, che accompagnerà il pubblico in questo viaggio di parole e musica.

“Voglia di Volare” comprende 11 brani dedicati agli animali, scritti e prodotti da PierPaolo Cirillo, presidente dell’associazione Animal Aid Italia, coordinatore del Comitato Etico di Associazione Vegani Italiani Onlus, compositore e pianista.

PierPaolo Cirillo racconta: "In tutti i brani di "Voglia di Volare" ho cercato di dare voce a tante anime silenziose che giorno dopo giorno si trascinano in un’esistenza difficile, sofferta, senza avere nemmeno la possibilità di scegliere, costretti a subire indicibili crudeltà pianificate, vittime di un massacro quotidiano vergognoso. Ogni essere vivente ha diritto ad un’esistenza dignitosa: trasmetteremo il messaggio attraverso la musica che è un linguaggio universale. Un cd in cui l’amore per tutte le forme di vita e l’etica non specista diventano note e parole che accompagnano le persone verso un cambiamento”.

Durante la serata di presentazione, gli artisti interpreti dei brani si esibiranno live: Roberta Orrù, Sara Galimberti, i Raggi Fotonici, Il Circolo delle Farfalle, gli Aristocratica e gli allievi dell’Accademia Spettacolo Italia. Nel brano “Tu vivrai” hanno prestato la loro voce alla buona causa anche Vegan Chronicles, Daniela Poggi, Massimo Wertmuller, Loredana Cannata, Pavic, Daniele Grammaldo, Carolina Rey, Marco Di Buono, Matteo Gabbianelli (voce gruppo KuTso), Cristian Stelluti, Alogia, Franca Valeri e Rocco Siffredi.

La serata e il progetto hanno anche lo scopo di promuovere la campagna nazionale “Un recinto sicuro per la libertà” a favore dei quasi 150 animali ospiti presso il rifugio Oasi TheGreenPlace a Nepi (VT) : l’obiettivo è raccogliere fondi da destinare alla costruzione di un recinto intorno alla struttura per ottimizzare lo spazio a disposizione, gestire in questo modo al meglio tutti gli animali già presenti e creare le giuste condizioni per ospitarne molti altri.

La campagna è sulla piattaforma buonacausa.org/cause/oasithegreenplace

Renata Balducci, Presidente di AssoVegan non nasconde l'emozione l'entusiasmo per questo progetto: "AssoVegan offre il patrocinio morale a questo progetto che vede alti profili professionali mettersi in gioco per una causa importante: comunicare alle persone che il rispetto della vita di ogni vivente è un obiettivo irrinunciabile per una società evoluta e per una umanità che per poter definirsi tale deve conquistare nuovi valori. Ci conforta che artisti, personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo abbiano aderito a questo importante progetto che esordirà durante una manifestazione dedicata e molto speciale: ci auguriamo il massimo sostegno e il tutto esaurito!" 

Bookmark and Share

Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu