Privacy Policy

Le News di oggi 27/01/2018 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 27/01/2018

Pubblicato da saiuz in News · 27/1/2018 09:04:00
- Leggi razziali, così Mussolini decise che gli ebrei erano senza diritti. Ecco tutti i divieti che anticiparono le deportazioni.
Ottant'anni fa l'approvazione dei primi decreti che privarono gli appartenenti a una religione dei diritti più elementari che gli altri connazionali continuavano ad avere. Dal divieto di studiare nelle scuole pubbliche a quello di sposarsi con italiani "ariani". Una decisione che il capo del governo rivendicò: "Chi dice che stiamo imitando qualcun altro (i nazisti), è un deficiente". Un piccolo ripasso al tempo della politica che parla di "razza bianca" e "adesione" alle leggi di Norimberga.

- Roma, donna investita da metrò: video mostra un uomo che la spinge. Nello scontro ha perso la mano.
E' successo alla fermata Eur-Fermi. La vittima, una peruviana di 47 anni, è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale San Camillo. Secondo quanto riporta l'Ansa, una telecamera di sorveglianza ha ripreso un uomo spingere la donna all’arrivo del convoglio che l’ha investita.

- Lazio, il dirigente: “Così prendevo le tangenti da girare al centrodestra”.
Licenziato dall’Astral, società della Regione Lazio, da pochi giorni. Il dirigente Lelli racconta come chiese 300 mila euro per il senatore Aracri a tre società.
S i chiama Marco Lelli, è stato fino a martedì scorso un dirigente della società regionale che si occupa della manutenzione delle strade della Regione Lazio, la Astral Spa. Da dieci giorni va in giro a dire di avere chiesto una tangente da 300mila euro a tre imprese concessionarie dei cartelloni pubblicitari sulle strade laziali come Pontina o Cassia. Aggiunge di averne incassati subito 97 mila euro e di aver trattenuto per sé circa 30 mila euro. Ma la cosa più importante è la destinazione del resto. Lelli dice che avrebbe consegnato 65 mila, dei 97 mila euro suddetti, al senatore di Forza Italia Francesco Aracri.

- Molestie sessuali, New York Times: “Hillary Clinton coprì un suo consigliere nella campagna elettorale del 2008”.
Burns Strider fu accusato di avere ripetutamente molestato una giovane sottoposta. Nonostante il parere diverso del capo della campagna elettorale, Clinton scelse di non licenziare l'uomo. Lo racconta il quotidiano newyorkese citando quattro ex funzionari. Alla vittima fu trovato un nuovo lavoro.

- Cosenza, ponte di Calatrava con fondi per edilizia pubblica. Ma nel centro ancora aspettano la casa: “Vergogna”.
C’è una linea di confine sotterranea che taglia in due la Cosenza che si prepara a celebrare l’inaugurazione del nuovo ponte di Calatrava, questa sera, venerdì 26 gennaio. Una frontiera invisibile a chi non conosce le viscere della città di Bernardino Telesio, dove una parte consistente della popolazione vive ai margini, intrappolata nella decadente bellezza del suo centro storico. Qui, tra i palazzi sventrati dal tempo, la casa è un sogno. 



Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu