NON È VERO - Le News - Radio Saiuz Nuovo

Chiacchiere
Stai ascoltando: Loading ...
Vai ai contenuti

Menu principale:

NON È VERO

Radio Saiuz Nuovo
Pubblicato da in Comunicati stampa ·
Comunicato Stampa

Da oggi su Youtube il videoclip di
“NON È VERO”
il nuovo singolo di
DANIELE CHIARELLA

NON È VERO... Gli amori non si scordano mai!


Pubblicato dall'etichetta: Terzo Millennio Records

A pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo di Daniele Chiarella è finalmente disponibile su Youtube il videoclip di ”NON È VERO" (https://youtu.be/iAGmk7ZSS8g).

Il nuovo filmato dell’artista torinese è un lungo viaggio guidato dai ricordi ancora vividi del suo amore ormai passato. La storia si svolge in due luoghi diversi, due mondi idealmente distanti: da un lato le strade della città natale di Chiarella, dall’altro un prato, nel quale Giada Tempo Noth, la protagonista del video, si muove con atteggiamenti seducenti.


L’attesa dell’attrice lascia presagire un riavvicinamento ma, arrivato a destinazione, Chiarella non può far altro che ballare da solo per cercare di riempire il vuoto, il senso di abbandono, per non interrompere la danza che ancora lo lega a lei.

Le riprese sono di Paolo Rigotto ed il montaggio di Stefano Cocomazzi.

Con il brano, Daniele Chiarella, artista indipendente, situazionista, continua il suo percorso artistico-musicale in chiave minimale ed essenzialmente ultra pop con sfumature indie, cercando comunque di restare originale e personale.

Una base ritmica scarna e ripetitiva su cui abbozzare emozioni di vita quotidiana. Una modalità espressiva già efficacemente sperimentata con il precedente e più straziante singolo “Ho Bisogno di Te”.

Il testo è importante, il tema pure: nella vicenda dei rapporti sentimentali, quando ci si abbandona, il ricordo, a distanza di tempo, si fa meno limpido, sfumato e poco conta del tempo vissuto insieme. Ciò che resta sono fotografie mentali, che appaiono più o meno nitide anche nel videoclip.

Episodi piccoli o grandi, qualche emozione tra incubi e gioie, finestre aperte al passato che si aprono improvvisamente squarciando il presente.

“…ma non è vero che non c’era più feeling tra noi? Non è vero che il sesso guarisce ogni cosa…  l’aria si fa pesante se si resta da solo a lavare i piatti e badare al gatto, se ti abbandonano e resti solo con i ricordi.”

Gli amori non si scordano mai, soprattutto se, nella complicità del vissuto quotidiano, il sesso è stato straordinariamente vissuto bene. Ma basta solo il buon sesso a salvare la coppia?  Evidentemente no.

Daniele Chiarella, con il singolo "Non è vero", prova a gridare al mondo la condizione estrema della solitudine e, contemporaneamente, tenta di cantare la bellezza sessuale. Lo fa anche attraverso alcuni elementi presenti nel videoclip: un costume che non nasconde nulla, gli sguardi dell’attrice diretti allo spettatore, le bolle di sapone che nascono da una bacchetta che ricorda l’origine del mondo.

Un momento di sintesi surreale, con un arrangiamento leggero tra lo scanzonato e un abbozzato cinismo malinconico, necessario per raccontare un tabù che non vuole essere, come diceva Freud, né “proibito” e tantomeno “santificato”.

“Ma come, io ero sincero…  NON È VERO!”
Il testo è la descrizione di un “Comportamento Umano” che mette l’accento sulla forte Componente Emozionale Inconscia.
Il singolo, in rotazione radiofonica da venerdì 10 luglio, è pubblicato dall’etichetta Terzo Millennio Record.



BIOGRAFIA

Fondatore della Folk-Rock Band, Fanali di Scorta, Daniele Chiarella è un’artista, amante delle letture e spericolato sperimentatore dei linguaggi musicali.
Nella sua “criptonicchia” esistenziale il cantautore si presenta in diverse versioni artistiche in maniera molto naturale; ora Daniele Chiarella, in altre occasioni leader del gruppo Fanali di Scorta, spesso esclusivamente come musicista in collaborazione con diversi protagonisti della scena torinese.


FRANCO SAININI
Divinazione Milano Srl
Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network
Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano
Tel. 0258310655 mob. 3925970778
e-mail: ufficiostampa@divinazionemilano.it



www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 0422/1626622
Torna ai contenuti | Torna al menu