Privacy Policy

Le News di oggi 25/12/2017 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 25/12/2017

Pubblicato da saiuz in News · 25/12/2017 10:05:00
- Consumi, tra rate e finanziamenti (spesso non trasparenti) gli italiani si indebitano di più. E ai precari resta il banco dei pegni.
Secondo le ricerche le tredicesime se ne andranno soprattutto in rincari Imu, Tasi, Rc auto e per oltre un quarto della popolazione il budget per le feste è ridotto. Anche perché nell'arco dell'anno sono fioccati gli acquisti a debito. Con tutti i rischi: "Contratti poco chiari sul costo effettivo del finanziamento". Chi può avere questi prestiti? Sono tagliati fuori tutti quelli che non offrono sufficienti garanzie. Come i precari, a cui resta il Monte di pietà.

- Etruria, mandò email a Unicredit: ora Carrai chiede i danni al Fatto.
Caro direttore, l’articolo di venerdì di Carlo Di Foggia elenca una serie di ragioni per le quali la mail da me inviata dopo l’audizione del dottor Ghizzoni alla Commissione parlamentare sulle banche sarebbe “un’uscita inspiegabile” e che l’avrei scritta dopo “ore di silenzio”. Ghizzoni viene sentito la mattina del giorno 20 alle 10 circa. Alla stessa ora, come presidente di Toscana Aeroporti, sono all’aeroporto di Pisa per gli auguri natalizi, alle 12 all’aeroporto di Firenze per gli stessi incombenti, alle 13 a una colazione di lavoro a Firenze, alle 15 avevo il Consiglio di amministrazione di Toscana Aeroporti. Il tempo poi di verificare le mie carte, relative a fatti precedenti di anni, e di scrivere e inviare la mail. Così molto semplicemente, cioè col mio lavoro, si spiegano le “ore di silenzio”.

- Roma, pochi fondi per assicurazioni e riparazioni: i centauri della polizia locale rischiano di restare senza motociclette.
Il 31 dicembre scadrà l’accordo per l’utilizzo in comodato gratuito di 13 moto Yamaha XT660R. Ma nessuno si è presentato alla nuova manifestazione d’interesse per fornire nuovi mezzi a titolo gratuito a causa della scarsità di fondi a disposizione. Il Campidoglio non ha nemmeno dato il via libera al rinnovo delle polizze assicurative. Nel parco moto originario dei vigili ci sono poi 140 Bmw del 2008, ma solo 4 fanno regolare servizio a causa di guasti.

- Natale, fedeli protestano per il kit della benedizione fai da te. Il docente di diritto canonico: “Dovuto a penuria del clero”.
Per don Marco Gasparini, docente di diritto canonico della diocesi di Vicenza, il "pacchetto" ricevuto dai fedeli di Castellanza (Varese) è dovuto ai pochi sacerdoti presenti "anche nelle diocesi più grandi del Nord Italia come, per esempio, in Lombardia".

- “Abbiamo mollato tutto per vivere coi nostri figli in barca a vela. Prima eravamo sfiniti, ora siamo stanchi ma contenti”.
Fabio Portesan, 38 anni, e Marina Leva, 30, hanno scelto di lasciare il lavoro e vendere casa e azioni per cambiare vita insieme ai loro due bimbi: Valerio, 10 anni, e Leilani, di 3. "Ci siamo resi conto che non riuscivamo ad accantonare il lavoro anche nei momenti di svago. Ora la barca è il posto dove ci sentiamo a casa".



Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu