Privacy Policy

Le News di oggi 23/10/2017 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 23/10/2017

Pubblicato da saiuz in News · 23/10/2017 06:31:00
- Referendum per l’autonomia, il Veneto supera il quorum. In Lombardia “vicini al 40%”. Polemica sul blackout dei dati.
La Regione di Luca Zaia, ad urne ancora aperte, festeggia il superamento del 50 per cento dei votanti più uno. Diverso il caso dei lombardi dove per avere i risultati si è dovuto aspettare l'annuncio dell'assessore Gianni Fava.

- Bankitalia, Renzi: “Gentiloni? Ho saputo della mozione Pd allo stesso momento”. Polemica con Boldrini sui regolamenti.
Ospite di In 1/2h in più di Lucia Annunziata, il segretario dem ha provato a smontare la ricostruzione dello scontro tra il partito e il presidente del Consiglio spiegando che la pietra dello scandalo, ovvero l'iniziativa parlamentare presentata dalla deputata 'boschiana' Silvia Fregolent, non è tale perché tutto è stato caratterizzato dalla condivisione dei contenuti con l'esecutivo.

- Oms, revocata nomina di ambasciatore a Mugabe. “Scelta offensiva e stravagante”.
Il presidente dell'Organizzazione mondiale della Sanità annulla la decisione di pochi giorni fa. Troppe le polemiche. Il presidente dello Zimbabwe è "persona non grata" negli Stati Uniti ed è accusato di violazione dei diritti umani.

- Mdp apre a Renzi, Rosato: ‘Ok, ma votino Rosatellum senza modifiche’. Bersani: ‘Se arroganti, punto di non ritorno’.
Il deputato Speranza in un'intervista a Repubblica ha aperto a un dialogo con i dem, a condizione però che vengano considerate modifiche al Rosatellum (preferenze e voto disgiunto). Gli ha risposto il capogruppo Rosato con un mezzo sì. E Bersani: "Risposte non siano arroganti, se no punto di non ritorno".

- Intercettazioni, il testo finale del decreto Orlando: “Solo i brani essenziali e quando necessario”.
Il provvedimento è stato consegnato nelle scorse ore dal Guardasigilli a Palazzo Chigi e rivede in parte la bozza diffusa a inizio settembre. Resta la stretta sulle trascrizioni delle conversazioni registrate.



Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu