Privacy Policy

Le News di oggi 13/10/2017 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 13/10/2017

Pubblicato da saiuz in News · 13/10/2017 06:25:00
- Legge elettorale, la Camera approva il Rosatellum con 375 sì. Testo già domani al Senato. C’è anche il “salva Verdini”.
Primo ok alla riforma, il patto tiene: solo 215 i contrari, circa 25 assenti. I franchi tiratori si fermano a 35. Testo subito trasmesso al Senato. Di Maio al Pd: "Vi piace vincere facile giocando sporco. Se passa al Senato tutti davanti al Quirinale". Mdp e Sinistra Italiana: "Gentiloni complice, è la prosecuzione del patto del Nazareno e un contratto prematrimoniale per il prossimo governo". E c'è anche la norma salva-Verdini.

- Banca Etruria, l’ex presidente Rosi e quel finanziamento da 5 milioni alla società che non esisteva.
La sorprendente ricostruzione della concessione di un prestito milionario a un'azienda riconducibile al consigliere di amministrazione (poi presidente) dell'istituto. In pratica, notavano gli stessi bancari, l'unico punto di forza del debitore era la "validità dei Soci". Che non è bastata a far rientrare i soldi.

- Birreria finanziata da Regione, 9 indagati a Treviso. Anche ex assessore Sernagiotto.
Sulle colline del Montello avrebbe dovuto essere realizzata una fattoria sociale per disabili con i fondi del Veneto. In realtà il complesso immobiliare divenne una birreria e oltre 3 milioni di euro finirono dalle casse pubbliche a quelle private della cooperativa "Cà della Robinia" di Nervesa della Battaglia.

- Franzoso presenta ‘Il Disobbediente’: “Denunciare era l’unica scelta possibile. Lo rifarei, rende liberi. Ma ora serve una legge”.
In Senato rischia di venire affossata la legge sul whistleblowing che serve a tutelare chi, come lui, denuncia il malaffare. Ma Andrea Franzoso, il disobbediente che svelò i furti di Ferrovie Nord Milano e le “spese pazze” dell’allora suo presidente Norberto Achille, rilancia la sua battaglia. E invita a seguire il suo esempio, nel giorno della presentazione del suo libro (“Il disobbediente”, edito da Paper First) proprio a Palazzo Madama, alla presenza del presidente Piero Grasso, del capo dell’Anac Raffaele Cantone e dei giornalisti Milena Gabanelli e Marco Lillo..

- Rogo Thyssen, manager tedeschi condannati ancora liberi: lettera di Orlando al ministro Maas.
L’ex ad Harald Espenhahn e l’ex consigliere Gerald Priegnitz, sono stati condannati in via definitiva il 13 maggio 2016 per omicidio colposo plurimo al termine del processo per il rogo allo stabilimento di Torino in cui, tra il 5 e il 6 dicembre 2007, morirono sette operai.

Bookmark and Share

Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu