Privacy Policy

Le News di oggi 28/10/2017 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 28/10/2017

Pubblicato da saiuz in News · 28/10/2017 08:48:00
- Catalogna, il ‘Parlament’ approva la risoluzione di indipendenza: “Nasce Repubblica sovrana, ora Costituente”.
70 voti favorevoli, 10 contrari e 2 schede bianche: questo l'esito della votazione al Parlamento di Barcellona. La mozione presentata dagli indipendentisti di Junts pel Sì e Cup non è stata votata dal fronte unionista, uscito dall'aula prima dello scrutinio. Stamattina il premier Rajoy al Senato spagnolo: "La scelta di applicare l'articolo 155 della Costituzione è una soluzione eccezionale per una situazione eccezionale, non c'è alternativa".

- Catalogna, Rajoy: “Sciolto il Parlamento catalano, nuove elezioni il 21 dicembre”. Ma l’autonomia non verrà sospesa.
Decadono, per Madrid, il presidente della Generalitat catalana Carles Puigdemont, il suo vice Oriol Junqueras e tutto i membri del governo autonomo. Il premier spagnolo ha annunciato anche la chiusura delle "ambasciate" catalane, 7 in tutto, fatta eccezione per quella di Bruxelles.

- M5S, indagati sindaco di Livorno Nogarin e ex assessore Lemmetti: “È per gara della società portuale, annullata”.
"Turbativa d'asta". A dare la notizia è stato primo cittadino: "E' l'avviso di proroga di un'indagine per fatti risalenti al 27 febbraio 2017, di cui non ero a conoscenza. Potrebbe trattarsi della gara per l'advisor legale della Spil" scrive su Facebook. Aggiungendo: "Non faccio parte del cda della società controllata, l'avviso è probabilmente un atto dovuto a seguito di esposto". Lemmetti, ora nella giunta Raggi: "Non ho ricevuto avvisi di garanzia".

- Legge di Bilancio, lettera Ue: “Rischio di significativa deviazione dagli sforzi previsti. Italia risponda entro martedì”.
La Commissione ricorda che Roma avrebbe dovuto ridurre il deficit dello 0,6% del pil, mentre stando al Documento programmatico di bilancio calerà solo dello 0,2%. "Servono maggiori informazioni anche sulle previsioni di spesa per i migranti". Il Tesoro: "Passaggio usuale, Padoan replicherà a breve".

- Hiv, condannato a 24 anni per lesioni aggravate Talluto: ha contagiato 32 donne. Pm avevano chiesto ergastolo.
E' la prima sentenza del genere in Italia. Caduto il reato di epidemia dolosa. Tra le vittime un bambino nato da una sua ex partner che ha contratto il virus dalla madre durante il parto e ora è affetto da hiv e encefalopatia. Le donne presenti in aula per la sentenza: "Giustizia è fatta".

Bookmark and Share

Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu