Privacy Policy

La situazione della Siria, tra guerra civile e tratta delle donne - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

La situazione della Siria, tra guerra civile e tratta delle donne

Pubblicato da Rosario Moreno in Comunicato Stampa · 21/11/2017 23:00:00
La situazione della Siria, tra guerra civile e tratta delle donne
Un dibattito alla Casa della Cultura di Torrita per approfondire le tematiche internazionali, con i giornalisti Lucaroni e Biagianti.

Torrita di Siena – La situazione della Siria è ormai da molti mesi al centro dell’attenzione internazionale, per via del complicato schema geopolitico sfociato in terribili situazioni di guerra civile, tra la minaccia dell’ISIS e la tratta delle donne. Un argomento delicato e complesso, che verrà trattato venerdì 24 Novembre alle ore 21 presso la Casa della Cultura di Torrita di Siena, attraverso il contributo e le testimonianze dei giornalisti Sara Lucaroni e Filippo Biagianti.
Entrambi originari della Valdichiana, i due giornalisti hanno approfondito le tematiche riguardanti la situazione della Siria in diversi contesti. Sara Lucaroni, vincitrice del premio “Giornalisti del Mediterraneo”, è autrice del reportage “Rapite dall’ISIS” che ha portato in luce la tratta delle giovani donne vendute come schiave per finanziare il terrorismo. Filippo Biagianti è co-autore del documentario “Young Sirian Lenses”, incentrato sulle attività dei giovani attivisti siriani durante i bombardamenti di Aleppo. Nel corso della serata, oltre al dibattito pubblico, verrà proiettato il documentario; assieme a loro, in qualità di moderatori, i giornalisti Valentina Chiancianesi e Alessio Banini del magazine “La Valdichiana”.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Fondazione Torrita Cultura e patrocinato dall’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese e dal Centro Pari Opportunità Valdichiana. In virtù degli argomenti affrontati, infatti, è inserito nel cartellone delle celebrazioni locali per il 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Bookmark and Share

Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu