Privacy Policy

Le News di oggi 03/12/2017 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 03/12/2017

Pubblicato da saiuz in News · 3/12/2017 10:33:00
- Usa, Trump si sfila dall’accordo Onu sui migranti. “Su questo devono decidere solo gli americani”.
“Le nostre decisioni sull’immigrazione devono essere sempre prese dagli americani e solo dagli americani”. In poche parole Nikki Haley, l’ambasciatrice americana all’Onu, annuncia che gli Stati Uniti si sfilano dal Global Compact on migration, l’accordo delle Nazioni Unite per una migrazione sicura firmato nel settembre 2016.

- Monaco, un anno dopo il muro contro i migranti: nel centro solo mamme e bambini. E gli abitanti lo coprono con la terra.
Alto quattro metri e lungo un centinaio, è costato 200mila euro ed è 40 centimetri in più di quello che fu a Berlino. Nato sull'onda delle proteste per la creazione di una struttura di accoglienza nel quartiere, dodici mesi dopo è una costruzione definita "eccessiva" e di cui nessuno vuole più parlare. Per il momento serve a proteggere dal "rumore" di 30 donne con i loro figli.

- Nazionalista, sessista, omofobo, a favore delle armi: il candidato presidente Jair Bolsonaro è il Trump del Brasile.
Secondo gli ultimi sondaggi di Datafolha, l'esponente di estrema destra raccoglie un ragguardevole 16% nei consensi e, con questi numeri, sfiderebbe in un eventuale ballottaggio l'ex leader Lula da Silva, pronto a ricandidarsi nonostante i suoi guai giudiziari. L'unico nome in grado di scompaginare il quadro sarebbe quello del presentatore televisivo Luciano Huck: se decidesse di scendere in campo potrebbe raccogliere oltre il 60% dei voti.

- Dj Fabo, al via la fase istruttoria del processo a Cappato: tra i testi anche la fidanzata Valeria e la madre di Antoniani.
Saranno sentite il 4 dicembre, mentre il 13 sarà ascoltato il tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni e proiettata l’intera registrazione del video da cui è stato estrapolato il servizio trasmesso dalle Iene e realizzato da Giulio Golia. Concluse queste due udienze ci sarà un rinvio di un mese e mezzo per discussione e Camera di Consiglio.

- Veneto, “fate il presepe a scuola: lo paga la Regione”. Via libera alla mozione di tre consiglieri.
Andrea Bassi, Stefano Casali e Fabiano Barbisan del gruppo Centro Destra Veneto hanno chiesto “costituire uno specifico capitolo di bilancio per finanziarne le spese”. E dal Natale 2018 la Regione è pronta a sostenere la loro proposta.

Bookmark and Share

Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu