Privacy Policy

Le News di oggi 14/01/2018 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 14/01/2018

Pubblicato da saiuz in News · 14/1/2018 12:15:00
- Molestie, precariato selvaggio primo ostacolo alla denuncia: “Soggezione permanente. E il posto non è mai tutelato”.
Che cosa succede a chi subisce abusi di potere e ricatti sul luogo di lavoro senza avere però la garanzia di un contratto? I precari sono il bersaglio più facile e nessuno può dare garanzie, anche nel peggiore dei casi. L'avvocato Vincenzo Marino: "Servono le prove". E molto spesso non basta. Lo sportello in Trentino: "Chi non ha stabilità alla fine preferisce non procedere in tribunale".

- Sesto San Giovanni, esplosione distrugge due appartamenti: 6 feriti, anche un bimbo. Residenti sfollati: “Edificio inagibile”.
Lo scoppio, dovuto a una probabile fuga di gas, è avvenuto intorno alle ore 5 del mattino: traumi lievi per 5 dei 6 feriti, ustionato un 73enne che viveva da solo in uno dei due appartamenti. Le dodici famiglie residenti nell'edificio sono state evacuate: sono in totale 18 le persone sfollate.

- Giornata mondiale del migrante, Save the Children: “Lo stop alla relocation ha spinto i minori ad affidarsi ai trafficanti”.
L'interruzione del programma, avvenuta quattro mesi fa, ha stoppato anche il trasferimento di 384 minori non accompagnati affidati a un tutor, nonostante aumentino le richieste. Nei due anni precedenti, era stato completato il 33,7% delle ricollocazioni previste. Tra le criticità maggiormente segnalate alla ong nel 2017, l’assenza di personale nelle strutture e la mancanza di servizi volti a favorire il loro percorso di integrazione. Crollano le donazioni alle organizzazioni non governative: 10 milioni in meno negli ultimi sei mesi.

- Lactalis, l’allarme salmonella nel latte in povere per neonati si allarga: 83 Paesi coinvolti, ritirate 12 milioni di confezioni.
Dopo i 35 casi di neonati ammalati di salmonellosi in Francia, l'amministratore delegato del gruppo lattiero-caseario che controlla anche Parmalat e Galbani conferma che il rischio di contaminazione non riguarda più solo i transalpini: tolti dal mercato tutti i prodotti per bebè.

- Liberi e uguali, Grasso: “Boldrini chiude al M5s? La comprendo, ma non decide lei”.
Il presidente del Senato durante L’intervista di Maria Latella, su Skytg24, non chiude a un'alleanza con i 5 stelle: "Dopo il voto valuteremo la situazione". Appena tre giorni fa la sua collega di partito aveva detto: "Non trovo punti di congiunzione".

Bookmark and Share

Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu