Emergenza Corona Virus - Le News - Radio Saiuz Nuovo

Chiacchiere
Stai ascoltando: Loading ...
Vai ai contenuti

Menu principale:

Emergenza Corona Virus

Radio Saiuz Nuovo
Pubblicato da in Comunicati stampa ·
La comunità dei musicisti pavesi, aderendo all’idea lanciata dai Nylon, ha deciso di creare un video collage di un brano che fosse un simbolo di questa emergenza per sensibilizzare e promuovere le donazioni a favore dell’Istituto Ospedaliero San Matteo di Pavia.

La scelta del brano è ricaduta su “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, brano scelto anche durante i flash bob di questo periodo.


I musicisti pavesi hanno sposato la causa proposta dai Nylon con estremo entusiasmo anche se la realizzazione a lato pratico ha visto non poche difficoltà: coordinare e reperire il materiale, registrarlo con mezzi casalinghi e produrre un risultato audio/video di qualità, ma la spinta sociale del progetto non li ha fatto desistere e molte sono state le adesioni dai generi più disparati:


In collaborazione diretta con la struttura ospedaliera, i fondi raccolti andranno direttamente al San Matteo senza intermediazioni per garantire la trasparenza e la completa assenza di uno scopo di lucro dell’iniziativa. Per sostenere dell’Istituto Ospedaliero San Matteo di Pavia con una donazione a questo link: https://www.gofundme.com/f/ospedale-san-matteo-coronavirus/


I musicisti pavesi dichiarano: “confidiamo nella maggiore divulgazione possibile del video per cercare di raggiungere cifre importanti per sostenere una realtà che fin dall’inizio dell’emergenza si è vista in prima linea per arginare la pandemia di Covid-19”.


Gli artisti sono a disposizione per interviste e precisazioni per permettere al progetto una copertura mediatica ottimale e raggiungere il maggior numero di donazioni possibili.


Link video da condividere:

https://youtu.be/XBNBUBe7tFQ

https://www.facebook.com/nylonproject/videos/2858561434181185/



www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 0422/1626622
Torna ai contenuti | Torna al menu