ASHÈBLASTA - "Disperge" - Le News - Radio Saiuz Nuovo

Chiacchiere
Stai ascoltando: Loading ...
Vai ai contenuti

Menu principale:

ASHÈBLASTA - "Disperge"

Radio Saiuz Nuovo
Pubblicato da in Comunicati stampa ·
"Disperge" è il brano d'esordio di ASHÈBLASTA, disponibile da giovedì 11 giugno su Spotify, iTunes e tutte le piattaforme digitali, pubblicato per la label Rest In Press.
Ashèblasta è lo pseudonimo scelto per questo progetto dal percussionista Roberto Chiga, musicista pugliese membro di diverse formazioni locali e tamburellista della Notte della Taranta e DJ Gruff.
Il progetto nasce nel 2018 con l’intento di portare la musica salentina dalle piazze ai club, realizzando un nuovo sound popolare, attuale e moderno, che parla dei giovani d'oggi e delle loro vite, tra musiche tradizionali campionate, beats trainanti, rap e scratch.
Nei primi mesi del 2019, poco prima della pubblicazione del suo primo remix, Ashèblasta entra a far parte degli artisti curati e prodotti da Rest In Press.

L'11 giugno del 2020 esce "Disperge", il primo brano ufficiale di Ashèblasta, prodotto da Pantu e pubblicato dalla label indipendente Rest In Press. Il brano include la partecipazione del giovane rapper Pietro Neos, autore dei testi e già membro della formazione hip-hop Float A Flow, oltre al contributo del bassista Valerio Combass, parte integrante della band Après la classe.
"Disperge" è stato registrato a Lecce, presso lo studio privato di Roberto Chiga. Mix e master sono stati realizzati da Marco D'Agostinis. Le grafiche sono state ideate da Marco Cito (Cito Studio).
L'uscita del brano "Disperge" in formato audio digitale è accompagnata dall'omonimo video ufficiale, disponibile su YouTube dal 13 giugno, curato da Fabrizio Lecce (Meditfilm).


www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 0422/1626622
Torna ai contenuti | Torna al menu