Privacy Policy

Le News di oggi 11/11/2017 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 11/11/2017

Pubblicato da saiuz in News · 11/11/2017 07:04:00
- Ostia, l’incensurato Roberto “coordina il traffico di stupefacenti per il clan Spada”.
Il ruolo rivestito nel sodalizio del pugile autore del pestaggio della troupe di "Nemo" emerge dalle testimonianze di pentiti (alcuni affiliati a una famiglia rivale, altri ai Santapaola) riportate nella richiesta di convalida del fermo chiesto dai pm Giovanni Musarò e Ilaria Calò, coordinatori della Dda della Procura di Roma. "Robertino" viene indicato anche come gestore di locali, stabilimenti balneari e autosaloni.

- Migranti, la testimonianza: “Il 6 novembre ho visto gente che annegava mentre i guardacoste libici andavano via”.
Il racconto di Gennaro Guidetti, volontario della ong tedesca Sea-Watch, impegnata nell'operazione di soccorso dopo l'incidente in mare che quattro giorni fa è costato la vita a 50 persone: "I guardacoste libici ci impedivano di intervenire e filmavano con i loro cellulari la gente che moriva".

- Stupri Rimini, il violentatore Guerlin Butungu condannato a 16 anni di carcere. Dopo la pena verrà espulso dall’Italia.
I giudici di primo grado hanno ritenuto di dover aumentare di un anno e mezzo la pena rispetto alla richiesta dei pm. Secondo le indagini, l'uomo era il capo del branco che violentò una coppia polacca e una trans peruviana a Miramare nella notte del 26 agosto. Il tribunale ha stabilito anche che il congolese dovrà pagare 4mila euro di multa, oltre a tutte le spese processuali comprese quelle di mantenimento in carcere.

- Rottamazione cartelle esattoriali, siamo al condono del condono del condono: mese che vai legge che trovi.
Arriva un ulteriore stiracchiamento della sanatoria e delle sue regole. L’Ufficio parlamentare del bilancio ha espresso parere contrario, sostenendo che si tratta di un vero e proprio condono, ma il governo ha deciso di tirare dritto per la sua strada.

- Rifiuti, proposta M5s in legge di Bilancio: “Stop sussidi alla chimica. Quelle risorse a chi ricicla la plastica meno nobile”.
Le quantità crescenti del così detto plasmix, la parte meno nobile della raccolta differenziata della plastica, oggi viene spesso incenerita o sepolta in discarica perché difficile o addirittura impossibile da riciclare. Gli emendamenti dei Cinque Stelle (con probabile appoggio del Pd) puntano ad aiutare aziende virtuose e Comuni che le trasformano in nuovi prodotti. Le risorse? Dall'abolizione dei sussidi dati oggi alle aziende chimiche. Ma potrebbe non bastare.



Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu