Privacy Policy

Le News di oggi 30/12/2017 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 30/12/2017

Pubblicato da saiuz in News · 30/12/2017 07:04:00
- M5s, alle elezioni anche i non iscritti potranno candidarsi nei collegi uninominali. E arriva il “filtro di qualità”.
Nuove regole per i pentastellati in vista delle politiche: con l'obiettivo di esprimere candidature forti, è stato rimosso l'obbligo di iscrizione al Movimento. E contro il pericolo di "imbarcare di tutto", come l'avrebbe definito Beppe Grillo, il candidato premier Luigi Di Maio potrà stabilire se tra gli aspiranti parlamentari ci siano condotte contrarie al codice e ai dettami grillini. Le Parlamentarie, intanto, sono sempre più vicine: la data potrebbe essere annunciata già nelle prossime ore.

- Armi italiane all’Arabia Saudita, New York Times: “Quelle bombe uccidono i civili in Yemen. Ecco il viaggio dalla Sardegna”.
Inchiesta del quotidiano americano sul viaggio da Iglesias a Ta’if e Jeddah degli ordigni Mk-80. I resti sono stati ritrovati anche su obiettivi civili distrutti dai bombardamenti di Riyad nella guerra contro i ribelli Houthi. "Una violazione delle leggi", accusano i reporter del Nyt. Fonti della Farnesina: "Osservato il diritto internazionale in maniera scrupolosa".

- Centrosinistra, c’è anche il terzo mini-alleato del Pd: Civica Popolare guidata dalla Lorenzin. Simbolo? Una margherita.
Dopo "Insieme" e "+Europa" ecco i centristi che corrono con i democratici: c'è un pezzo di Alternativa Popolare (a partire da Cicchitto), un pezzo di Udc (come Casini e Galletti), ma anche quel che resta di Scelta Civica (Dellai, Olivero). E, a sorpresa, l'Italia dei Valori.

- Clima, Trump: “Ondata di gelo? Usiamo il riscaldamento globale!”. I democratici: “Pare bambino che odia l’ora di scienze”.
Il presidente Usa, come noto scettico sul surriscaldamento climatico, ironizza su Twitter. Gli Stati Uniti sono l'unica nazione uscita dagli accordi di Parigi.

- Monza, comandante dei vigili pubblicò foto con divisa SS: tornerà a guidare la Polizia locale di Biassono.
Giorgio Piacentini era finito stato demansionato dopo la pubblicazione dello scatto. Ora il sindaco dice: "Ha lavorato bene". All'epoca l'uomo aveva spiegato di partecipare a rievocazioni storiche.



Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu