Privacy Policy

"Ci trovi sulla Playa" - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

"Ci trovi sulla Playa"

Pubblicato da saiuz in Comunicato Stampa · 20/4/2019 18:56:00
"Ci trovi sulla Playa” è il titolo del disco d’esordio degli SKAOSSS, dal 19 aprile 2019 disponibile in cd e digitale (distr. digitale IndieBox Music / Artist First – distr. fisica IndieBox Music / Self)



Avete presente le spiagge bianche dei Caraibi o delle Maldive? Ci siete quasi! Fate uno sforzo ulteriore, accorciate le distanze, immaginatevi al Gate B3 e in poco più di un'ora sarete in Sardegna. Da li provengono gli Skaosss, combo cagliaritano che da una vita passa il tempo tra un chioschetto del Poetto e qualche spiaggia libera dove improvvisare una serata a suon di chitarra e Ichnusa. Da qui nascono i pezzi del loro "Ci trovi sulla Playa”, ispirati dallo Ska Punk Surf californiano trapiantato nella “terra dei Giganti”. Un'esperienza live incredibile e un'attitudine al divertimento senza rivali fa di questa band una vera macchina da feste e hit estive.

Il disco traghetta in un mare di ritmi in levare, giri di tastiere e organetti pronti a scatenare le danze. Gli Skaosss però non sono solo una band scanzonata e spensierata ed in episodi come “Andar via” e “Paese dei Balocchi” muovono una personale critica alla società odierna, sempre su ritmi leggeri capaci comunque di veicolare un messaggio ben preciso.

Ascolta "Ci Trovi sulla Playa"

“Ci trovi sulla playa è il nostro disco d'esordio. Sette canzoni inedite cui si aggiunge la cover di Rock'n'roll Robot riarrangiata in stile SKAOSSS. Non vediamo l'ora di poterlo far ascoltare a tutti. Tutta l'estate con gli SKAOSSS a palla sulla spiaggia. Ska, surf e Rock’n’Roll... SI BALLA!!!” - Skaosss
L'estate è alle porte, le giornate si allungano, il sole inizia a scaldare, la birra è fresca. Manca solo la colonna sonora per un'estate perfetta. Per il resto... “Ci trovi sulla Playa”.

CREDITS.

“Ci trovi sulla Playa” è stato registrato negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia da Giovanni “Giò” Bottoglia e Alessandro “Fapa” Fapanni. Label: Autoprodotto. Publishing: Le Parc Music. Press & Social Media: IndieBox Music. Distr. digitale: Artist First / IndieBox Music. Distr. Fisica: Self / IndieBox Music.

VIDEOCLIP “BIONDA”.

“Bionda” è il titolo del primo singolo e videoclip estratto dal nuovo disco, dal 10 aprile su YouTube e in digitale.

GUARDA IL VIDEO DI “BIONDA” https://youtu.be/_kZ1fSBPKXs



“Bionda” è un inno alla spensieratezza estiva, agli incontri sulla “Playa”, alle tresche e ai colpi di fulmine che non si dimenticano. Una canna, una birra, prendi il coraggio, cerchi di sconfiggere la timidezza e rompi il ghiaccio buttandoti, o la va, o la spacca. A chi non è mai successo? Beh, sembra che agli Skaosss accada spesso, perchè le estati in Sardegna sono molto lunghe e loro se le vivono dal primo all'ultimo giorno.
Regia video: Skaosss - Riprese: VideoVision production - Attrice protagonista: Valeria “Bonnie”

LIVE.
Da sempre attivissimi sul fronte live, sabato 20 aprile gli Skaosss presenteranno ufficialmente il loro primo disco “Ci Trovi sulla Playa” dal palco del Black Out RC di Iglesias.

Di seguito le prossime date annunciate:
20/04 Iglesias - Black Out RC
24/04 Bonnannaro – Piazza Cavour
05/05 Ittiri – Motoraduno
10/05 La Caletta Siniscola – Piazza
11/05 San Sperate – Vitamina B-eer
18/05 Ortueri – Piazza
19/05 Mogoro – Piazza
*more TBA

BIOGRAFIA.

La band nasce come cover band di vecchie canzoni beat anni 60/70 italiane e non, riarrangiate in chiave ska, surf, rock'n'roll. Il primo anno di attività è stato molto intenso e da subito si ritagliano un posto importante nei migliori festival musicali della scena sarda. Dopo aver collezionato circa 80 live in un anno e aver condiviso il palco con artisti come Jarabe de Palo, The Toasters, Vallanzaska, Piotta, Danilo Sacco, Statuto e molti altri, la band decide di iniziare a scrivere canzoni inedite.
Il 19 Aprile 2019 esce "Ci trovi sulla Playa”, il primo album ufficiale, anticipato dal singolo e videoclip di “Bionda”, dal 10 aprile su YouTube.
Gli Skaosss sono:
Skarritzu – Voce / Puccio – Batteria / Pierlo – Basso/Cori / Mauro Ska – Chitarra / Skano – Tastiere
Facebook https://www.facebook.com/skaosss/ Instagram https://www.instagram.com/skaosss_the_band/
YouTube




Publishing * Ufficio Stampa * Distribuzione * Social Media: IndieBox Music
Giulia Galvani www.indiebox.org * giulia.galvani@indiebox.org * Mobile + 39 349 63 85 493


Bookmark and Share

Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu