Privacy Policy

Le News di oggi 08/10/2017 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 08/10/2017

Pubblicato da saiuz in News · 8/10/2017 10:36:00
- Referendum autonomia, ecco quanto ne sanno i milanesi e cosa voteranno il 22 ottobre. Vox di Ricca: dite la vostra.
Il referendum consultivo sull’autonomia della Lombardia – che si svolgerà domenica 22 ottobre in contemporanea con quello veneto – non sembra appassionare granché i cittadini. Così viene da pensare dialogando, a due settimane dalla consultazione, con i passanti per le vie del centro di Milano. Molti non ne sanno nulla o si dichiarano poco interessati al voto. Tra coloro che hanno già deciso di votare prevalgono nettamente i Sì. “È utile dare forza a chi tratterà con il governo per maggiori spazi di autonomia”, spiegano.

- Centrale Enel Brindisi sequestrata, rischio black out. L’azienda: “Difficoltà esecutive delle prescrizioni”.
L'applicazione integrale dei paletti posti dalla magistratura è complicata e, se l'impianto dovesse essere fermato, potrebbero esserci disagi per l'utenza. È quanto sostiene l’azienda elettrica, coinvolta in un’indagine della procura di Lecce sul traffico illecito delle ceneri leggere derivanti dall’uso dell’olio combustibile denso e di gasolio per la produzione di energia elettrica nel sito pugliese.

- Milano, Sala lancia il referendum sulla riapertura dei Navigli. La sinistra: “Solo abbellimento, aumenta diseguaglianze”.
La sfida del primo cittadino perché si voti già in primavera: "Progetto concreto e misurabile metro per metro". Costo totale: mezzo miliardo. Il consigliere di Milano in Comune Basilio Rizzo: "Non è una priorità, sono altri i provvedimenti che migliorano la qualità della vita, a partire da edilizia popolare e periferie".

- Alimentazione, “diossina, inquinamento e specie sfruttate: ecco perché mangiare pesce non conviene a nessuno”.
Nel libro "Regime alimentare" (Chiarelettere), il saggista Richard Oppenlander dimostra che smettere di mangiare alimenti di origine animale è l’unica strada percorribile per salvare il pianeta e noi stessi. E che le nostre “cattive” abitudini a tavola determinano il depauperamento globale.

- Referendum Catalogna, a Madrid in migliaia in piazza in difesa dell’unità nazionale. Il premier spagnolo Rajoy: “Impediremo qualsiasi dichiarazione di indipendenza”.
Dopo il referendum per l’indipendenza catalana, nella capitale spagnola strade invase per la difesa della Costituzione. In Catalogna, invece, cresce il movimento che vuole una soluzione della crisi. Duro il premier al "Paìs": "La Spagna continuerà ad essere la Spagna".



Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu