Privacy Policy

Le News di oggi 15/10/2017 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 15/10/2017

Pubblicato da saiuz in News · 15/10/2017 10:28:00
- Rosatellum, l’errore sui seggi nel testo approvato alla Camera. I partiti premono, Boldrini “sbianchetta” e salva l’iter rapido.
Molti vecchi adagi popolari raccomandano di non fare le cose di fretta, pena figuracce ed esiti non voluti. Vale ovviamente anche per le leggi elettorali e il Rosatellum bis non fa eccezione: si andava di fretta e gli apprendisti stregoni che l’hanno imposto al Parlamento a colpi di voti di fiducia hanno fatto un errore che rischiava di costargli caro. Fortuna che la presidente della Camera, Laura Boldrini, è persona comprensiva: la contraddizione è stata corretta in sede di drafting, cioè di aggiustamento formale del testo. E tanti saluti, di nuovo, alla forma che in democrazia è sostanza.

- Berlusconi torna nel segno dell’impunità: “Galera solo per i violenti”. Corrotti fuori su cauzione. “M5s, dietro c’è Davigo”.
L'ex premier ormai ottuagenario ha scelto il giorno del decimo anniversario del Pd, per inaugurare la campagna elettorale in vista delle politiche del 2018 a Ischia. Il repertorio è sempre lo stesso: riforme della giustizia, pensioni minime a mille euro, barzellette e comunisti. I nuovi nemici, però, sono i pentastellati: "Se vincono - promette l'ex cavaliere - lascio l'Italia".

- Regione Lazio, Lombardi è la candidata presidente del M5s: “Momenti difficili ma non ci siamo mai arresi”.
"Alle regionarie hanno partecipato 6511 persone: 954 voti per Valentina Corrado, 2601 per Davide Barillari e 2952 per Roberta Lombardi", ha annunciato sul palco Davide Casaleggio. Palco dove la vincitrice delle consultazioni online è salita chiamando a raccolta alcuni sindaci e abbracciando la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

- Campidoglio, Raffaele Marra e l’avvocato in chat per dare una mano al giudice.
Mentre cercavano di “governare” Raggi, il suo maestro Sammarco e il dirigente poi arrestato acceleravano la pratica delle nozze in Campidoglio per il n. 1 del Tar Lazio, che decide sugli atti comunali. I due parlano di un "capo". Il legale: "Era la sindaca". Più spesso la chiamano "V" .

- Giochi, così il governo torna alla carica con il rinnovo del Gratta e Vinci a Lottomatica. Senza gara.
In primavera c'era stato anche un primo tentativo concreto con una serie di emendamenti alla manovra economica correttiva. Il colpo di mano non andò a buon fine perché già allora ci fu chi opponendosi disse che era un'operazione troppo sfacciata a favore della potente lobby del gioco, contraria a ogni regola europea in tema di concessioni.



Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu