Privacy Policy

Le News di oggi 11/03/2018 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 11/03/2018

Pubblicato da saiuz in News · 11/3/2018 10:38:00
- Dazi, la mossa di Donald Trump: ripropone la retorica dell’uomo anti-sistema in vista delle elezioni di midterm a novembre.
Il presidente degli Stati Uniti ha spesso – soprattutto in campagna elettorale – preso posizioni che lo ponevano in conflitto con i big del partito, salvo fare marcia indietro. Adesso invece va controcorrente e torna a fare propaganda con i dazi su alluminio e acciaio. La scelta guarda sul lungo periodo: vuole mostrare che la politica di Washington non l’ha cambiato e riproporsi come il difensore dell'America che resta indietro.

- “Napoli, la nostra banda di 75 bambini. Così li strappiamo dal disagio sociale e da situazioni disastrate”.
La ScalzaBanda è nata nel 2012 con enormi difficoltà nel quartiere Monsanto. Ed è compasto da ragazzi e bambini, immigrati e giovani musicisti del quartiere. “Qui non esistono differenze. Ed è tutto merito della musica, che rende possibile l'obiettivo dell'integrazione sociale”.

- Roma, via di Portonaccio torna preferenziale e scoppia il caso: 400mila multe in 6 mesi. Automobilisti: ‘Mancava segnaletica’.
Oltre 400mila multe per 400 metri di preferenziale, sanzioni comminate per 45 milioni di euro. E tutto in sei mesi. Succede a Roma, in via di Portonaccio che unisce due direttive importanti della Capitale, la via Prenestina con la via Tiburtina. Via di Portonaccio, nella porzione che sfocia su via Tiburtina e va alla Stazione Tiburtina, era una corsia preferenziale per bus e taxi dagli anni sessanta, ma otto anni fa è stata resa percorribile da chiunque a causa dei lavori in Via Tiburtina.

- Firenze, migliaia di persone al corteo antirazzista. Nardella: “Ricorderemo Idy Diene con una cerimonia”.
Migliaia di persone hanno attraversato le strade di Firenze per ricordare Idy Diene, ambulante senegalese di 54 anni ucciso a colpi di pistola lo scorso 5 marzo da Roberto Pirrone, pensionato di 65 anni.

- Olimpiadi invernali 2026, Beppe Grillo dice sì per Torino: “Saranno sostenibili e a zero debito”.
Il fondatore del Movimento 5 Stelle è intervenuto ieri sera a un’assemblea degli attivisti e degli eletti di Torino per discutere sulla manifestazione di interesse della Città per le Olimpiadi invernali 2026, tema su cui ci sono forti divisioni interne che hanno frenato l’azione della sindaca Chiara Appendino.



Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu