Privacy Policy

Le News di oggi 24/10/2017 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 24/10/2017

Pubblicato da saiuz in News · 24/10/2017 06:38:00
- Referendum, l’idea autonomista separa di nuovo città e periferia: Zaia e Maroni fanno il pieno lontano dai capoluoghi.
I picchi di affluenza nei centri tra 2mila e 15mila abitanti. Non i borghetti, ma quasi sempre i centri produttivi, più lontani dal potere istituzionale. Ecco i comuni dove si è votato di più. E di meno.

- Taranto, soffia il vento: le polveri dell’Ilva oscurano il cielo e ricoprono Tamburi. Emiliano: “Una vera tragedia”.
Proteste di centinaia di genitori che hanno postato foto e video sui social network. Scatti che hanno portato l’associazione Peacelink a raccogliere il materiale per portarlo in procura, mentre il presidente della Regione Puglia ha condiviso un video girato da un operaio dello stabilimento.

- Legge elettorale, il Pd vuole la fiducia anche al Senato: “Troppi 40 voti segreti”. M5s, Mdp e Si abbandonano i lavori.
Il testo approvato dalla commissione, da martedì lavori in Aula. Non basta avere a disposizione i voti di due terzi dell'assemblea, la maggioranza teme gli emendamenti sulle minoranze linguistiche: "Le opposizioni li ritirino". La De Petris: "E' una farsa" .

- Delitto di Garlasco, Corte d’Appello: “Il maresciallo Marchetto ha sviato il processo”.
La sentenza di secondo grado che lo scorso 12 ottobre ha respinto il ricorso dell'ex carabiniere contro il verdetto del Tribunale di Pavia e, pur riconoscendo la prescrizione del reato di falsa testimonianza, ha confermato la condanna dell'ex militare a risarcire la famiglia Poggi con 30mila euro.

- Biotestamento, 27 sindaci firmano l’appello al Senato: “Approvatelo subito”. Anche Raggi, Appendino e Sala.
Prima i senatori a vita di nomina - Elena Cattaneo, Mario Monti, Renzo Piano e Carlo Rubbia - hanno chiesto ai colleghi di adottare “senza modifiche il testo già approvato dalla Camera”. Ora arriva anche quello dei sindaci promossa dall’Associazione Luca Coscioni.

Bookmark and Share

Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu