Privacy Policy

Le News di oggi 05/01/2018 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 05/01/2018

Pubblicato da saiuz in News · 5/1/2018 09:15:00
- Ius soli, promessa mancata: l’Italia resta terra straniera. Dagli States all’Europa, ecco come funziona la cittadinanza.
Diritto di terra o di sangue? In Unione europea per diventare cittadini del paese in cui si vive le normative cambiano da stato a stato perché la materia è di stretta competenza nazionale. Negli Usa, Canada e America Latina, invece, per essere americani basta nascere lì.

- Usa, Donald Trump lancia la guerra alla legalizzazione della marijuana (mentre il Russiagate infuria di nuovo).
L’amministrazione repubblicana, attraverso il ministro della Giustizia, Jeff Sessions, annullerà la politica dell’era Obama: ovvero scoraggiare i procuratori federali a perseguire reati legati alla droga leggera negli Stati che l’hanno legalizzata. Intanto gli avvocati chiedono il ritiro del libro dell'ex chief strategist Steve Bannon.

- Alitalia, calvario delle categorie protette. Gianluca: “Finto reintegro dopo l’ingiusto licenziamento. Come ai domiciliari”.
Durante l'operazione Ethiad, Alitalia ha licenziato anche dipendenti appartenenti alle categorie protette: 24 invalidi civili e 8 orfani di guerra. Persone che non potevano essere allontanate dal posto di lavoro. Alcuni di loro hanno impugnato il licenziamento, ottenendo il diritto ad essere reintegrati. Gianluca e Paola raccontano il loro calvario, chi in attesa di sentenza, chi reintegrato solo contabilmente ma ancora senza lavoro.

- eSport, un settore in continua crescita. E l’Italia? C’è interesse, ma siamo indietro.
Le stime sui ricavi del settore del gaming professionistico per il 2020 sono state riviste al rialzo (da 1,5 a 2,4 miliardi di dollari) dopo i risultati dell'ultimo anno. Nel mondo la fama aumenta tra nuovi titoli, nuovi modelli di business e la ricerca di regole comuni. Nel nostro Paese l'attenzione è cresciuta dopo le dichiarazioni del Cio, ma serve un fronte comune.

- Lui fotografo, lei giornalista: lasciano il posto fisso per produrre t-shirt. “Ora abbiamo grandi soddisfazioni”.
Bianca Frondoni e Michele Lamanna hanno deciso di abbandonare le professioni in cui si erano affermati per intraprendere un'attività imprenditoriale completamente nuova. E hanno avuto successo: "In questi difficili frangenti diffondere il buon gusto e la gioia di vivere è diventato un mestiere socialmente utile".

Bookmark and Share

Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu