Privacy Policy

Le News di oggi 28/12/2017 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 28/12/2017

Pubblicato da saiuz in News · 28/12/2017 06:44:00
- Berlusconi propone reddito di dignità e si accoda agli odiati 5 stelle. Grillini: “E’ una fotocopiatrice impazzita”.
L'ex Cavaliere su Radio 101 lancia la sua proposta contro la povertà. Ma il nome è uguale a quello della campagna dell'associazione Antimafia e l'idea è simile al reddito di inclusione approvato dal governo e a quello di cittadinanza di cui da anni si fanno portavoce i grillini. Il leader Fi dice però di ispirarsi a Friedman e alla sua imposta negativa sul reddito.

- Calamandrei, il discorso sulla Costituzione: “Finché ci saranno ostacoli alla dignità dell’uomo, la Carta sarà incompiuta”.
L’articolo 34 dice: “I capaci e i meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi”. Eh! E se non hanno i mezzi? Allora nella nostra Costituzione c’è un articolo che è il più importante di tutta la Costituzione, il più impegnativo per noi che siamo al declinare, ma soprattutto per voi giovani che avete l’avvenire davanti a voi. Dice così: “È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese”.

- Nuccio Ciconte, addio al fondatore e caporedattore del Fatto Quotidiano.
Ai giovani cronisti raccontava il giornalismo d’altri tempi. Quello di bottega. E che bottega. Nel suo caso le Botteghe erano quelle Oscure del Pci. Con tutta l’agitazione, l’ansia e la pressione che lavorare all’Unità comportava per un giovane pivello.

- Regione Sicilia, Musumeci perde il primo assessore. Figuccia lascia in polemica con Miccichè.
L'assessore regionale all’Energia annuncia le dimissioni dopo la lite sugli stipendi d'oro. "Oggi più che mai - dice - sento di essere un uomo libero e da tale condizione continuo a portare avanti le mie idee, rimanendo fedele al mandato degli elettori".

- Russia, ordigno esplode in un supermercato a San Pietroburgo: dieci feriti, quattro sono gravi.
Il luogo è stato completamente evacuato e i servizi di emergenza stanno indagando per tentato omicidio. La portavoce del Comitato Investigativo ha fatto sapere che al momento gli inquirenti stanno seguendo "tutte le piste possibili".

Bookmark and Share

Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu