Privacy Policy

Le News di oggi 20/12/2017 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 20/12/2017

Pubblicato da saiuz in News · 20/12/2017 06:33:00
- Visco svela l’ossessione di Renzi e Boschi per Etruria: “Lui mi chiese notizie, non risposi. Di banche parlo con Padoan”.
Il governatore di Bankitalia davanti alla commissione parlamentare di inchiesta tira in ballo l'ex premier. "Nell'aprile 2014, al nostro terzo incontro, mi chiese dell’interesse della Pop Vicenza ed espresse preoccupazione per il settore dell'oro aretino. Pensai fosse una battuta". La sottosegretaria poi parlò con il vice dg Panetta. Anche lui "non disse nulla perché le questioni della vigilanza sono riservate".

- Etruria, l’iperattivismo del governo raccontato da Visco. Ecco perché non si tratta di un assist ma di un affondo.
“Fui colpito quando ebbi un incontro con il presidente del consiglio ed ebbi una richiesta di informazioni”, ha detto il governatore di Bankitalia in audizione. E ancora: "Gli dissi caro presidente, delle banche in difficoltà io parlo con il ministro". Frasi che, seppure non catalogate come pressioni, testimoniano un'ossessione. Ma all'ex premier e a molti esponenti del Pd sono bastate le rassicurazioni sulla parola "pressioni" per dichiarare che il caso Etruria “è chiuso”.

- “Vaccinare bimba di 7 anni”, genitori in disaccordo ma Tribunale di Modena dà ragione a padre.
Questa la sentenza del tribunale civile di Modena, che ha chiuso una lunga controversia tra il padre di una bambina di 7 anni e la madre. La coppia è separata.
Una bambina deve essere sottoposta alle vaccinazioni previste dall’attuale piano vaccinale anche se la madre non è d’accordo e non dà il consenso. Questa la sentenza del tribunale civile di Modena, che ha chiuso una lunga controversia tra il padre di una bambina di 7 anni e la madre. La coppia è separata. Il padre si era rivolto al giudice civile proprio perché la madre non voleva che la figlia si vaccinasse, mentre il padre riteneva giusto il contrario. Il tribunale civile gli ha dato ragione.

- Messico, incidente ad autobus di turisti: 12 morti e 20 feriti. “Tra le vittime anche cittadini italiani”.
Secondo quanto riferito alla Cnn dalla Segreteria di pubblica sicurezza dello Stato, il mezzo trasportava 31 turisti. L'autista, secondo le prime informazioni in attesa di conferma, è scappato. L’Ambasciata d’Italia a Città del Messico, in stretto raccordo con la Farnesina, si è immediatamente attivata ed è in contatto con le autorità locali.

- Puglia, il Pd affossa il finanziamento alla legge sulla partecipazione: è il cavallo di battaglia di Emiliano.
Bocciato lo stanziamento da 800mila euro per il provvedimento fortemente voluto dal governatore. Decisivo il voto contrario del consigliere dem Donato Pentassuglia. L'ex sindaco di Bari: "Spero che Renzi cambi presto gli ordini impartiti ai suoi epigoni che non hanno capito che in campagna elettorale il Pd e il suo segretario hanno bisogno di tutti, persino di me".



Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu