RIMINI NOIR, il nuovo album di Aniki - Le News - Radio Saiuz Nuovo

Chiacchiere
Stai ascoltando: Loading ...
Vai ai contenuti

Menu principale:

RIMINI NOIR, il nuovo album di Aniki

Radio Saiuz Nuovo
Pubblicato da in Comunicati stampa ·
Rimini Noir è il terzo album ufficiale di Luca Mina in arte Aniki, musicista e beatmaker riminese, pubblicato il 17 Marzo 2020 in collaborazione con l'etichetta indipendente italiana Rest In Press.
In questo nuovo album dedicato alla propria città, la musica diventa un ritratto personale, quello di una celebre località estiva che ogni autunno cambia radicalmente volto, trasformandosi in qualcosa di completamente diverso.

Le sonorità notturne, presenti fin dal primo album Drifted ed oramai tratto caratteristico dei beat di Aniki, in questa occasione ci danno l'impressione di assistere ad un film "noir", sensuale e misterioso, a tratti crudo, amaro e violento, ma certamente autentico e molto rappresentativo.

Le 16 tracce strumentali intrecciano un ampio uso di campionamenti, creando una composizione di loop ipnotici nei quali melodia e ritmo diventano un unica cosa, lasciando spazio ad una parte più solistica affidata all'uso del sintetizzatore. A queste caratteristiche vanno ad aggiungersi le note di flauto e del sax  suonato dal fratello Fabio Mina, già presente nei primi progetti del giovane Aniki, evidenziate nei brani: “Nella Notte” e “Guarda Vicino”.


www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 0422/1626622
Torna ai contenuti | Torna al menu