Privacy Policy

Le News di oggi 25/10/2017 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 25/10/2017

Pubblicato da saiuz in News · 25/10/2017 06:44:00
- Rosatellum, fiducia anche al Senato. De Petris occupa sedia di Grasso. Ala in soccorso del governo: “Voteremo sì compatti”.
La maggioranza rende intoccabile la riforma elettorale. Proteste in Aula all'annuncio della ministra Finocchiaro. I senatori M5s si bendano gli occhi poi si siedono ai banchi dell'esecutivo, i colleghi di Sinistra Italiana urlano "Vergogna". Il grillino Cioffi al Pd: "Vi prostituite a Renzi". Primo voto (su 5) mercoledì, ok finale giovedì.

- Sicilia, Genovese jr fa lo spot sull’uso dei fondi Ue. Il padre con quei soldi creò clientele: condannato in primo grado.
Il giovane candidato alle elezioni regionali spiega sul web come utilizzerebbe il denaro proveniente Unione europea. Il padre Francantonio è stato giudicato colpevole - e condannato a 11 anni di carcere dal tribunale- perché con enti controllati da lui e dai suoi familiari ha truffato truffato la Regione per una cifra vicina ai 20milioni di euro. Soldi che provenivano in parte anche da Bruxelles . L'europarlamentare Corrao (M5s): "Non ha neanche il pudore di tacere".

- Monte dei Paschi di Siena, ritorno in Borsa al buio: niente conti e tante incognite.
I numeri di Mps ancora non si conoscono, ma da quello che scrive la stessa banca nel prospetto informativo non c’è da attendersi molto di buono: le azioni sono state “prudenzialmente” valorizzate 4,28 euro a fronte dei 6,49 euro pagati dal Tesoro, cioè il 34% in meno. E si tratta solo di un prezzo teorico.

- Reddito minimo, Parlamento Ue approva relazione: “Tutti gli Stati lo introducano. In Italia c’è un basso livello di sostegno”.
Strasburgo ha approvato un provvedimento che sprona la Commissione Ue a legiferare in merito. Secondo gli eurodeputati lo Stato deve intervenire garantendo ai più bisognosi l'accesso ad alloggio, assistenza sanitaria e istruzione, oltre al sostegno ai bambini, ai disoccupati, alle famiglie monoparentali e ai senzatetto.

- Legge di Bilancio, altro sgravio per le fondazioni bancarie. Mentre il governo studia la vendita di Enav a Cdp.
Nell'ultima bozza c'è il terzo incentivo fiscale in tre anni su erogazioni che gli enti, soci del Tesoro nella Cassa depositi e prestiti, fanno già. Stavolta sono quelle per il "welfare di comunità": uno dei cavalli di battaglia della fondazione Cariplo presieduta da Giuseppe Guzzetti.

Bookmark and Share

Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu