Privacy Policy

YAMAHA LIVE SHOW - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

YAMAHA LIVE SHOW

Pubblicato da Rosario Moreno in Etichette Discografiche · 11/2/2016 06:54:00
3 aprile, Jesolo Lido
al Pala Arrex dalle ore 17.00

Si conferma per il 3 aprile alle ore 17,00 a Jesolo Lido lo spettacolo dedicato alle band delle Yamaha Musica School in Italia
Un grande concerto nel quale troveranno spazio allievi di tutte le aree di espressione del mondo della didattica musicale Yamaha.
Il nuovo logo, un’immagine coinvolgente, importante, racchiude bene la filosofia musicale dedicata al mondo della Scuola di Musica Yamaha; percorsi di qualità e professionalità, di rapporti intensi tra famiglia, insegnanti di musica e studenti aperto alle innovazioni alla ricerca di artisti, giovani compositori in grado di realizzare proprie composizioni.
Lo spettacolo si terrà presso il Pala Arrex, un’avveniristica struttura in acciaio, vetro e luce che ospita grandi eventi e che sarà allestita con tre grandi palcoscenici. Quelli laterali sono dedicati ai progetti OrchestranDo e Musica a Scuola e quello centrale è dedicato alle band delle Yamaha Music School.
OrchestranDo nasce con lo scopo di creare orchestre di fiati all’interno delle scuole, offrendo l’opportunità di condividere un’esperienza d’insieme unica che insegnerà agli allievi un nuovo modo di relazionarsi con gli altri ed esprimere le proprie emozioni.
Musica a scuola. La musica è senza dubbio molto adatta a sviluppare le abilità cognitive dei bambini e degli adolescenti, alle quali si somma una notevole componente emozionale. Fare musica affina la capacità di pensare in modo analitico riuscendo a far esprimere al meglio la propria creatività.
Cosi come lo sport, anche l’educazione musicale dovrebbe essere una parte integrante di ogni progetto educativo che punti alla piena armonia e valorizzazione delle capacità intellettuali e culturali della persona.
Le scuole di musica Yamaha hanno reso possibile il sogno di imparare a suonare per milioni di persone in tutto il mondo. La prima Yamaha Music School fu avviata in Giappone nel 1954, come progetto pilota di un sistema di educazione musicale dedicato all’infanzia. Oggi con quasi 800.000 allievi e 20.000 insegnanti essa rappresenta una delle più grandi organizzazione di questo genere in tutto il mondo. In Italia le sedi che operano con i corsi musicali Yamaha sono oltre 120.
Incoraggiare la creatività. Una conoscenza solida delle regole e degli elementi della musica è essenziale per poter realizzare le proprie idee musicali.

Nel web:
www.yamaha.it
Francesco Caprini

Ufficio Stampa DIVI IN AZIONE
Via Andrea Palladio 16 – 20135 Milano
Tel. 02 58310655 – 3925970778
Francesco Caprini – Franco Sainini
ufficiostampa@divinazionemilano.it

Bookmark and Share

Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu