Privacy Policy

Le News di oggi 05/03/2018 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 05/03/2018

Pubblicato da saiuz in News · 5/3/2018 07:34:00
- Elezioni, risultati in diretta. Proiezioni La7: M5s trionfa al 32,3. Pd affonda al 18,7. Lega vola al 17,3, Forza Italia al 14,3.
Anti-inciucio, anti-sistema, contro i partiti tradizionali: il voto del 4 marzo stravolge il sistema politico e certifica il "grande pareggio" che costringerà a complicate trattative per avere un governo. Tra chi non si sa. Di questo voto "anti", però, beneficiano i grillini fanno il pieno soprattutto nelle zone di maggiore sofferenza come al Sud, dove sfiora il 50 per cento. Ma anche la Lega di Salvini, diventato nuovo capo del centrodestra. Poi ci sono gli sconfitti: Renzi (che pensa alle dimissioni), Berlusconi (che non tira più su da solo le sorti del suo partito) e il progetto deprimente di Liberi e Uguali. Che certifica la quasi scomparsa della sinistra.

- Elezioni, Martina (Pd): “Per noi sconfitta chiara ed evidente”.
“Per noi si tratta di una sconfitta molto evidente molto chiara e molto netta. Si profila un dato per noi al di sotto delle aspettative”. Alle ore 3 del mattino sono queste le poche parole che il vicesegretario del Partito Democratico Maurizio Martina rilascia in sala stampa in compagnia del Presidente dem Matteo Orfini e di Lorenzo Guerini. “Valutazioni più compiute le farà il segretario Renzi domani mattina o in giornata” ha concluso Martina, lasciando la sala stampa della sede nazionale del PD.

- Proiezioni, Di Battista: “Trionfo M5S, una vera e propria apoteosi. Dovranno venire a parlare con noi”.
“Se i dati saranno confermati, si tratterà di un trionfo del M5S, di una vera e propria apoteosi, che dimostra la bontà del nostro lavoro e dimostra che tutti quanti dovranno venire a parlare con noi, e questa sarà la prima volta. E’ questa è la migliore garanzia di trasparenza del popolo italiano. Dovranno venire a parlare con noi usando i nostri metodi di correttezza, di trasparenza”.

- Elezioni regionali, exit poll: “In Lombardia Fontana a 38-42%, Gori 31-35. In Lazio Zingaretti a 30-34, Parisi 26-30%”.
Dario Violi (M5s) è dato da Consorzio Opinio Italia al 17-21%% e Onorio Rosati (Leu) al 2-4%. Roberta Lombardi (M5s) è al 25-29% e Sergio Pirozzi (lista civica) è al 2-4%. L’affluenza alle urne per le regionali in Lombardia ha superato il 74%, un dato vicinissimo a quello di cinque anni fa. In Lazio sono andati al voto il 69,8% degli aventi diritto.

- Elezioni, alle 23 affluenza al 73%: due punti in meno rispetto al 2013. File ai seggi per il bollino antifrode.
Seggi aperti fino alle 23. Segnalati rallentamenti da Roma a Milano, caso a Palermo dove nella notte sono state ristampate 200mila schede. Prima per votanti alle 19 l'Emilia Romagna, ultima la Sicilia. Berlusconi contestato da una Femen in seggio di Milano, Grasso attende un'ora prima di votare nella Capitale, Di Maio accolto da cori da stadio a Pomigliano d'Arco.

Bookmark and Share

Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu