I RIFUGI PER ANIMALI: I GRANDI ASSENTI - Le News - Radio Saiuz Nuovo

Chiacchiere
Vai ai contenuti

Menu principale:

I RIFUGI PER ANIMALI: I GRANDI ASSENTI

Radio Saiuz Nuovo
Pubblicato da in Comunicati stampa ·
I RIFUGI PER ANIMALI: I GRANDI ASSENTI NELLA NARRAZIONE DEL COVID19

RadioVeg.it, la prima e unica radio italiana dalla parte degli animali, dall’inizio della pandemia ha scelto di dare voce ai rifugi per animali, spazi che danno ospitalità ad animali salvati dai macelli, dal randagismo o da situazioni di maltrattamento.
Si tratta di rifugi, sparsi su tutto il territorio nazionale, che, avendo dovuto sospendere le visite guidate al pubblico e gli eventi, si trovano in questo periodo in una situazione molto critica.
I “santuari”, termine preso dall’inglese “sanctuary” e che sta ad indicare, appunto, “rifugio”, sono in continuo aumento e non solo in Italia. Sono luoghi particolarmente importanti da un punto di vista culturale in quanto sono ormai i soli luoghi dove le persone possono conoscere e vedere da vicino come gli animali sono in realtà.
Per conoscere e sostenere questi rifugi, dagli inizi di marzo, Radioveg.it ha creato una staffetta settimanale, proponendo in onda e sul sito le storie di questi rifugi, le difficoltà e le modalità per poterli aiutare.
In queste settimane abbiamo dato voce a: Vitadacani Onlus, Fattoria Capre e Cavoli, Made in Bunny Odv, ARIEL – la speranza di chi non ha voce, Rifugio Miletta, Il piccolo Santuario di NAMA, Rifugio Hope, ENPA Ostuni, La fattoria di nonno Peppino Aps, Il Maialino Verde, Rat Rescue Italia ODV, Associazione di Versi & Voci, La Collina dei Conigli ODV, IHP Italian Horse Protection Onlus, Centro Recupero Ricci “La Ninna”, Santuario N A L A, CASA SULL’ULIVO e MICI Randagi Watamu KENYA,  ma il nostro lavoro continua settimana dopo settimana.

Per conoscere e sostenere la realtà di questi rifugi:


Ascoltare RADIOVEG.IT è decisamente facile: basta cliccare www.radioveg.it/player.

www.radioveg.it – info@radioveg.it – Grazia Cominato 339 405 75 48

Foto allegate
Ufficio Stampa
Silvia Premoli
mob. 328 044 0635
animalpress@animalpress.it


www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 0422/1626622
Torna ai contenuti | Torna al menu