Privacy Policy

Le News di oggi 04/11/2017 - - Radio Saiuz

Loading ...
Radio Saiuz TV
Loading ...
Ricerca
Radio Saiuz Classic
    Radio Saiuz
Sono le
di
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le News di oggi 04/11/2017

Pubblicato da saiuz in News · 4/11/2017 07:11:00
- Industria 4.0, tre milioni di posti a rischio: Italia in ritardo nella rivoluzione tecnologica. Su FqMillenniuM in edicola.
Nel 2016, la commissione Attività produttive della Camera ha consegnato la sua indagine conoscitiva sull’Industria 4.0, quella dove l’automazione sostituisce il lavoro umano per intenderci, e nel lungo elenco dei Paesi “eccellenti” in questo campo mancava proprio l’Italia. C’erano gli Usa e il Giappone, ma anche il Belgio e la Francia, nonché la Germania, più eccellente degli altri, almeno in Europa. La nostra situazione è poi migliorata, quando nella scorsa legge di Stabilità sono stati inseriti incentivi alle aziende per l’acquisto di tecnologie avanzate. Ma l’Italia, pur vantando punte di diamante nella robotica, rischia di non salire in tempo su un treno che cambierà l’economia e la società del futuro prossimo: “Il 14,9% del totale degli occupati, pari a 3,2 milioni, potrebbe perdere il posto di lavoro entro 15 anni”, prevede un recente studio The European House-Ambrosetti.

- Catalogna, Puigdemont si candida alle elezioni ma Madrid ordina il suo arresto.
La giustizia belga ora dovrà pronunciarsi e il leader catalano rischia il fermo già dalle prossime ore: l’ufficio del procuratore generale ha infatti già ricevuto la richiesta e sabato - ha fatto sapere - esaminerà le carte. "Non sono fuggito ha detto l'ex President alla tv pubblica belga Rtbf, cui ha annunciato di essere pronto a candidarsi alle elezioni indette per il 21 dicembre, anche dall'estero.

- Elezioni Sicilia, Grillo chiude la campagna M5s: “Non è voto politico ma referendum. Se perdiamo? Maalox pronto”.
Dura meno di mezz'ora l'ultimo comizio elettorale di Beppe Grillo a Palermo alla fine della campagna elettorale per le elezioni siciliane: "Non ci sono avversari. L'astensionismo? È un alibi, una giustificazione". Anche Bersani in città per Fava: "Legge elettorale fatta per tirare la volata alla destra e fare inciucio". E incontra per strada Di Maio e Di Battista.

- Miriana Trevisan accusa Tornatore: “Mi spinse contro il muro, mi baciò, mise le mani sul seno”. Il regista: “Mai sfiorata”.
Intervista dell'ex velina di Striscia la notizia a Vanity Fair: "Il premio Oscar? Incantato al mio ingresso, pieno d’odio alla mia uscita. Come se avesse scoperto che il giocattolo erotico aveva la batteria scarica. Mamma, quanto ho pianto". Il diretto interessato smentisce immediatamente.

- Migranti, si rovescia un gommone nel mar Mediterraneo: 23 morti, salvate 263 persone.
Nell'operazione recuperate altre 64 persone, ma potrebbero esserci dei dispersi. Ad accorgersi dell'imbarcazione al largo delle coste libiche era stato un elicottero che stava perlustrando la zona.



Nessun commento

 
Privacy Policy
Cell. 393 7880 195
Questa WebRadio trasmette solo musica sotto Licenza Creative Commons.
Torna ai contenuti | Torna al menu