Il Giovedì di #NonSoloMercati: “Gelatine italiane”

Chiacchiere
00:00:00
Chiama il numero 3937880195 per prenotare un tuo canale WebRadio
Vai ai contenuti

Il Giovedì di #NonSoloMercati: “Gelatine italiane”

Radio Saiuz Network
Pubblicato da Luca Moreno in Commenti · 2 Dicembre 2021
Il Giovedì di #NonSoloMercati: “Gelatine italiane”

Forse sarà questione di “patriottismo” ma nei titoli di giornale presto particolare attenzione alle acquisizioni promosse dalle aziende italiane.

Difatti l’altro giorno una società di Empoli, la #Lapi Gelatine S.p.A., ha rilevato il 60% della #Juncà Gelatines, azienda spagnola sempre operante nel medesimo ambito.

La Lapi Gelatine in nasce nel 1966 e, come si intuisce dal nome, si occupa di gelatine e peptidi di collagene, derivanti da bovino e da pesce.
Il valore aggiunto dell’azienda, oltre alla lunga esperienza nel settore, è la garanzia di una produzione, qualità e sicurezza 100% europee.
Stiamo parlando di una realtà internazionale che opera in 52 paesi, collaborando, tramite vendita diretta o distributori ed agenti, sia con piccole e medie realtà di produzione sia con grandi multinazionali, nei settori Farmaceutico, Alimentare, Cosmetico e Nutraceutico.

Quindi quando parliamo di “gelatine” non dobbiamo solamente pensare alle caramelle gommose, in quanto si parla di proteine che servono per produrre anche le capsule dei farmaci e, nell’industria alimentare, come addensante per esempio nei budini, yogurt, torrone.

Riporto l’articolo de #IlSole24Ore


www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 393 7880 195
Powered by Flussonic
Torna ai contenuti