La #CuriositàdelMartedì: “Il Tocco dell' #Influencer”

Chiacchiere
00:00:00
Chiama il numero 3937880195 per prenotare un tuo canale WebRadio
Vai ai contenuti

La #CuriositàdelMartedì: “Il Tocco dell' #Influencer”

Radio Saiuz Network
Pubblicato da Luca Moreno in Commenti · 14 Settembre 2021
La #CuriositàdelMartedì: “Il Tocco dell'  #Influencer

Nella scelta di un titolo è importante analizzarne i fondamentali per capire lo stato di salute dell’azienda oggetto di analisi.

Tuttavia non dovremmo mai sottovalutare gli aspetti “psicologici” che ruotano attorno ai mercati finanziari in quanto, talvolta, possono far registrare improvvise impennate (o crolli) dei titoli azionari.
Normalmente sono fenomeni che impattano sul breve termine, ma per capirne la portata possiamo prendere ad esempio quanto accaduto con #Safilo.

Di chi stiamo parlando?
il Gruppo Safilo è tra i più importanti player del mercato dell’ #eyewear per design, produzione e distribuzione di #occhiali da sole, montature da vista, caschi e maschere per lo sport e occhiali sportivi.
Stiamo parlando di un ottimo gruppo che nel 2020 ha fatturato circa 780 milioni di euro e conta più di 5mila dipendenti.

Le ultime news dicono che Safilo abbia stretto un accordo con #ChiaraFerragni per la produzione e la distribuzione della prima collezione eyewear in licenza a marchio Chiara Ferragni.

Questa notizia ha fatto letteralmente schizzare il titolo portandolo ad un certo punto della seduta ad un +14% circa (poi chiuso con un +8,14%), un po’ come era avvenuto ad aprile quando la stessa Chiara Ferragni entrò nel consiglio di amministrazione di #Tods.

Che il prezzo si consolidi o meno, non possiamo ancora saperlo, tuttavia è indubbio di come gli investitori siano spesso condizionati da elementi che non necessariamente porteranno a particolari innovazioni o ad aumenti di fatturato ecc.

Riporto l’articolo di #YahooFinance.

Link:


www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 393 7880 195
Powered by Flussonic
Torna ai contenuti