ORA D’ARIA

Chiacchiere
00:00:00
Chiama il numero 3937880195 per prenotare un tuo canale WebRadio
Vai ai contenuti

ORA D’ARIA

Radio Saiuz Network
Pubblicato da saiuz in Comunicati stampa · 28 Aprile 2020
Da oggi su YouTube è disponibile
il videoclip di
“ORA D’ARIA”
il nuovo singolo di
Massimo Castioni
Pubblicato dall’etichetta
Terzo Millennio Records



Il brano pop/rock è una metafora sulla volontà di evasione, il desiderio di sfogo della rabbia e un tentativo di comprensione dei propri dolori. Più si cerca di capire le cause delle sofferenze e più si scopre di esserne i responsabili.

Il videoclip è stato girato interamente in una stanza. La scelta non è casuale: la stanza, infatti, rappresenta noi stessi e la nostra intimità.

In questo modo, Massimo Castioni vuole trasmettere l'importanza del sapersi guardare dentro, ascoltarsi e imparare a volersi bene. Solo così è possibile mostrare il guerriero che è dentro ognuno di noi, senza alterare la nostra autostima in alcun modo.
Soprattutto l’amore per se stessi permette di mostrare il meglio di noi a chi ci circonda, usando le armi che Dio ci ha dato, come le nostre passioni.
Il singolo “Ora d’aria” è pubblicato dall’etichetta discografica Terzo Millennio Records e disponibile in tutti i webstore.
Il videoclip è realizzato da Jack in the Box Production, con la regia di Michele Zampieri e montaggio di Indiana A. Gian.

MASSIMO CASTIONI

Massimo Castioni nasce a Bussolengo (VR) il 2 luglio 1974. Si trasferisce a Pastrengo dove vive tutt'ora. L'incontro con la musica avviene da bambino all’età di 7 anni, quando comincia a suonare alcune melodie con una tastiera per bambini. Il primo approccio è come tastierista e seconda voce in un gruppo chiamato Overnoise dove, assieme al fratello Fabio (batterista), suonano cover dei Nomadi, Vasco, Timoria, Litfiba e rock italiano in generale.
Verso la fine degli anni ‘90, sempre assieme all'inseparabile fratello, forma gli Oblecta, un gruppo dalle sonorità molto più aggressive con brani inediti: qui fa la sua prima esperienza da compositore dei testi e della musica. Agli inizi degli anni 2000 il gruppo si scioglie creando in lui molta amarezza. Forma un altro gruppo i Cosmetika, con un rock più leggero. Si faranno conoscere nel panorama musicale e saranno vincitori di diversi concorsi tra cui Una voce per Augusto, per cui furono ospiti a Novellara in occasione del Nomadincontro e dove suonarono davanti a più di 10000 persone i propri brani inediti.
Finisce anche questa esperienza e cambia completamente genere. Sempre assieme al fratello Fabio, forma un duo comico, i CastionBoys, con cui propongono parodie in dialetto veronese riscuotendo un successo inaspettato a Verona e provincia. Ancora oggi si possono vedere alcuni spettacoli dei CastionBoys in giro per Verona, ma il vero ruolo di Massimo è di cantautore rock. Porta avanti la sua voglia di dare dei messaggi o raccontare delle storie attraverso le melodie e quindi, all’età di 45 anni, Massimo decide di tornare nel panorama musicale con un brano dal titolo "Ora d’aria" con l’etichetta Terzo Millennio Records e collaborando con l’ufficio stampa Divinazione Milano.

FRANCESCO CAPRINI
Divinazione Milano Srl
Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network
Via Andrea Palladio 16 – 20135 Milano
Tel. 0258310655 - 3925970778 - 3932124576
ufficiostampa@divinazionemilano.it



www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 393 7880 195
Powered by Flussonic
Torna ai contenuti