ORLVNDO: Venerdì 2 dicembre esce "OCCHI DISTRATTI", il nuovo singolo del cantautore veronese - Un affascinante flusso di coscienza, tra elettropop e R'n'B, per dirsi "addio"

Chiacchiere
Loading ...

Loading ...
Vai ai contenuti

ORLVNDO: Venerdì 2 dicembre esce "OCCHI DISTRATTI", il nuovo singolo del cantautore veronese - Un affascinante flusso di coscienza, tra elettropop e R'n'B, per dirsi "addio"

Radio Saiuz Network
Pubblicato da saiuz in Comunicati stampa · 29 Novembre 2022
Venerdì 2 dicembre esce OCCHI DISTRATTI (distribuzione Ada Music Italy), il nuovo singolo di ORLVNDO, cantautore veronese che recentemente ha conquistato la copertina della playlist editoriale di Spotify "Anima R&B”.

“OCCHI DISTRATTI”
è un brano sulla fine di una relazione e di come a volte gli occhi possano dire più di mille parole. E sono proprio gli occhi a guidare la narrazione di questa canzone, dove l’intimità della voce s’impone fin da subito, quasi come un sussurro all’orecchio, su una base sognante che ci lascia in balia di una dolcissima nostalgia. Ogni addio ha bisogno di farsi curare dal tempo, ed è proprio in questo lasso di tempo, tra fine e nuovo inizio, che le parole di ORLVNDO risuonanano scandite dal battito di ciglia di occhi stanchi, distratti, consapevoli che si incroceranno forse per l’ultima volta.


«La fregatura degli occhi è che oltre a farci vedere, possono essere visti - afferma ORLVNDO - E per chi è condannato alla sensibilità c’è un momento esatto in cui ci si rende conto che qualcosa sta cambiando, lo si vede dagli occhi distratti».

ORLVNDO è uno dei nomi maggiormente in ascesa nel panorama pop e R&B italiano. I suoi brani sono caratterizzati da una scrittura diretta e senza filtri, leggera ma mai banale, frutto di un lungo lavoro di riflessione intima e personale. Attento osservatore del mondo, per l'artista ogni attimo, ogni momento di vita, ogni esperienza si tramutano in ispirazione e in musica.



Orlando Capasso, in arte ORLVNDO, classe ‘99, è un cantante emergente di Verona che si muove tra R&B, Pop e Rap. La commistione di questi generi caratterizza fortemente il suo sound, anche grazie al supporto del produttore Simone Laurino. Nei primi mesi del 2020 pubblica sui suoi profili social 3 freestyle, “ATTO I”, “ATTO II” e “ATTO III”, con i quali riscuote un discreto successo. Nello stesso anno rilascia il singolo “Azkaban” e poi il suo primo EP da indipendente “AD HOC”, che riceve una buona visibilità dalle piattaforme digitali e lo porta ad interfacciarsi con un primo pubblico. Nell'ottobre 2021 pubblica “Universo”, singolo che dà il via al nuovo progetto discografico “AD MAIORA”. I brani “Post Partum” e “Dopo di Te” entrano nelle playlist editoriali di Spotify “anima R&B” e “Fresh Finds Italia” e in “Tendenze: R&B” su Apple Music. Successivamente esce il singolo “Oh Mama”, presentato dal vivo il 15 maggio alla serata Spaghetti Unplugged di Roma, insieme a Galeffi e Missey. “Oh Mama” entra da subito in “Graffiti Pop” su Spotify, “La nuova scena italiana” su Apple Music e in rotazione su Radio 2 Indie. A giugno 2022, Orlvndo pubblica il nuovo singolo “L'Italia e la Corsica”, che viene presentato dal vivo il 1° luglio a Bologna, in apertura a Fulminacci. Il brano entra nelle playlist editoriali di Spotify “anima R&B” e “Caleido”. Nel 2022 Orlvndo è il vincitore della VI edizione del BMA – Bologna Musica d’Autore, nell’ambito del quale si è esibito in cinque concerti tra Milano, Bologna e Cervia, insieme a Fulminacci, Laila Al Habash, ISIDE e Davide Shorty. A ottobre 2022 esce “Anima mundi”, prodotta da Moonet, canzone che gli permette di entrare nella New Music Friday di Spotify e ottenere la copertina della playlist editoriale “anima R&B”.


www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 393 7880 195
Powered by Flussonic
Torna ai contenuti