"SINONIMI CONTRARI"

Chiacchiere
00:00:00
Chiama il numero 3937880195 per prenotare un tuo canale WebRadio
Vai ai contenuti

"SINONIMI CONTRARI"

Radio Saiuz Network
Pubblicato da saiuz in Comunicati stampa · 23 Agosto 2021
Comunicato Stampa
Dal 1° settembre in tutti i digital stores
"SINONIMI CONTRARI"
Il primo album dei
GAZE OF LISA
Pubblicato dall’etichetta: Terzo Millennio Records
Dal 1 settembre sarà disponibile in tutti i digital stores “Sinonimi Contrari”, il primo album della band materana Gaze of Lisa.
L’album contiene dodici tracce inedite composte dalla band e registrato negli studi bresciani Cromo Studio e Mac Wave Studios con la collaborazione del produttore artistico Valerio Gaffurini.
Il titolo del disco ha preso ispirazione da una fotografia scattata dal fotografo Rosario Genovese nella città di Matera, a metà degli anni 50, che rappresenta un mulo parcheggiato tra delle auto.
L’approccio musicale della band può essere riassunto nel titolo stesso dell’album, un connubio tra strumenti tradizionali e altri più avanguardistici. Lo stile del disco ondeggia su note di musica elettronica ispirata ad artisti quali Thom Yorke e Apparat, unite a un background del classico power trio rock.
Per la stesura dei testi, grande importanza hanno avuti artisti italiani quali Bluvertigo, CCCP, Franco Battiato e Caparezza.
"Sinonimi Contrari" è un disco che vuole disfarsi di etichette legate al genere e alle forme, mostrare come qualcosa possa cambiare in base al punto di vista.
Il mulo, raffigurato nella foto della copertina, può essere il contrario delle auto ma allo stesso tempo possono diventare sinonimi, in quanto mezzi di trasporto.
Biografia
I Gaze of Lisa sono una band originaria di Matera nata nel 2016 e composta da Pierdomenico Niglio (batteria, voce ed elettronica), Carmelo Fascella (chitarra, voce, live coding) e Damiano Niglio (basso, cori e sintetizzatore).
Il loro sound, assimilabile al genere Indie elettronico, è caratterizzato dall’unione di sonorità  rock ed elettroniche.
Nel 2018 esce l’Ep “Hidden”, autoprodotto, in lingua inglese e stilisticamente influenzato dalle sonorità del Synth Pop, dell’Alternative Rock e del Funky riuscendo ad ottenere ottime recensioni su giornali e riviste come Traks, Musica Zero, La Gazzetta del Mezzogiorno e Rock Garage. Per la promozione dell’Ep la band si esibisce in eventi e locali tra Basilicata e Puglia.
Nel 2019 si esibiscono al festival “Matera - Suoni del futuro remoto”, organizzato dal collettivo Onyx Jazz Club. Aprile 2021 viene pubblicato il singolo e videoclip “Bilancia” che con il brano “Logica” anticipano l’uscita del primo album intitolato “Sinonimi Contrari” previsto a settembre.
Nel mese di Giugno del 2021 è hanno pubblicato il singolo “Logica”, brano che è un invito a riconoscere se stessi nelle proprie azioni e a rimanere fedeli alle proprie idee derivanti dalle esperienze personali.


www.saiuzmedia.it - saiuzradio@gmail.com - Tel. 393 7880 195
Powered by Flussonic
Torna ai contenuti